Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ero rimasto molto indietro con il tuo wip! Hai fatto un bel montaggio e una bella verniciatura.
Hai fatto bene a riprendere le scrostrature sulle semiali, erano poco omogenee.
Dopo l'opaco puoi sbizzarrirti.
Quindi adesso sei alla fase lavaggi giusto? fai prima o dopo le decals? Come sono le linee di pannello ?
Concordo sul tono del lavaggio superiore, bruno van dick abbastanza scuro per notarlo con quel verde scuro !
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
pitchup ha scritto: ↑9 novembre 2019, 19:43
Ciao Roberto
Tutto bellissimo davvero!!!
Solo una cosa mi stona: le ruote!!! Sono di un nero a me insopportabile!!!
saluti
Grazie mille Max!
Concordo con te riguardo le ruote, di solito uso un grigio scuro tipo rlm66 per intenderci, questa volta ho usato il gunze tyre black ma sono decisamente troppo nere.
Rimedierò quanto prima
Ti ringrazio molto per il link
Il gunze c319 dovrebbe essere la versione smalto del gunze h319 consigliato da hasegawa. A questo punto mi tocca proprio acquistarlo dal mio spacciatore di fiducia
Madd 22 ha scritto: ↑9 novembre 2019, 20:51
Ciao roberto
Ero rimasto molto indietro con il tuo wip! Hai fatto un bel montaggio e una bella verniciatura.
Hai fatto bene a riprendere le scrostrature sulle semiali, erano poco omogenee.
Dopo l'opaco puoi sbizzarrirti.
Quindi adesso sei alla fase lavaggi giusto? fai prima o dopo le decals? Come sono le linee di pannello ?
Concordo sul tono del lavaggio superiore, bruno van dick abbastanza scuro per notarlo con quel verde scuro !
Saluti
Ciao Luca, grazie mille!!
Di solito prima poso le decal, sigillo con il lucido, e poi vado con i lavaggi. Questa volta, considerando che le pannellature, e soprattutto i rivetti, non sono particolarmente profondi, e di decal da mettere ce ne sono veramente poche, farò prima i lavaggi e poi le decal.
Ciao!!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Benissimo, sei ad un ottimo punto e ci sei arrivato molto bene
Bello il gioco di post-shading sopra, ci voglio provare, con la tinta che hai usato ci stanno bene. Sopra è al momento leggermente piatto, quindi valuta tu se eseguire un ulteriore invecchiamento dopo l'opaco
Comunque anche le scrostature adesso sono perfette, si sono amalgamate bene con il modello e questo era il rischio più grosso.
Discorso pale, il colore che hai scelto tu Roby è troppo oliva, devo controllare un po' la documentazione, perché in caso è proprio un verdone, più carico, oppure è di tonalità marrone.
rob_zone ha scritto: ↑10 novembre 2019, 9:02
Ciao Roby
Benissimo, sei ad un ottimo punto e ci sei arrivato molto bene
Bello il gioco di post-shading sopra, ci voglio provare, con la tinta che hai usato ci stanno bene. Sopra è al momento leggermente piatto, quindi valuta tu se eseguire un ulteriore invecchiamento dopo l'opaco
Comunque anche le scrostature adesso sono perfette, si sono amalgamate bene con il modello e questo era il rischio più grosso.
Discorso pale, il colore che hai scelto tu Roby è troppo oliva, devo controllare un po' la documentazione, perché in caso è proprio un verdone, più carico, oppure è di tonalità marrone.
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob, grazie mille per i consigli!!
Sicuramente dopo l'opaco eseguirò un ulteriore invecchiamento, aspetto di vedere dopo i lavaggi come si presenta. Tra l'altro devo ancora smorzare il rosso delle hinomaru.
Per pale e ogiva il colore dovrebbe essere verde, devo vedere tra i colori che ho in casa quale potrebbe andare bene.
Oppure acquistare il gunze h319/c319.
Ciao!!!
drinkyb ha scritto: ↑13 novembre 2019, 8:28
Hai fatto bene a riprendere le scrostature. Mi piace molto. Continua cosí.
Grazie mille Bruno!!
siderum_tenus ha scritto: ↑16 novembre 2019, 23:45
Ciao Roberto,
Il modello sta procedendo bene! Continuo a seguirto con grande interesse.
...Ed un grosso in bocca al lupo per quanto riguarda il versante lavorativo.
Ciao Mario!
Grazie mille!!
Nel frattempo ho fatto e terminato i lavaggi, e incollato un po' di accessori, carrelli, supporti per i serbatoi ecc.. e le poche decal relative alle insegne
Questo il risultato attuale.
Sopra
Sotto
Ancora qualche cosuccia da sistemare (pneumatici, un paio di punti in cui devo riprendere i lavaggi..) e si va con l'opaco.