Il kit in questione è questo
E la livrea sarà questa, che anche se non british mi intriga il fatto di giocare con il contrasto della camo desertica molto sbiadita con il colore nuovo delle insegne americane e la cancellazione di quelle originali
Sarà un OOb visto che nella confezione si trova tutto il necessario per tirare fuori modello dettagliato e poi non ho voglia di impazzire in super dettaglio che alla fine in questo aereo scompare alla chiusura della fusoliera, il livello di dettaglio del kit è davvero molto alto anche così.
Ma veniamo al cockpit.
Come detto i dettagli in plastica sono molto sodisfacenti e la piccola lastrina do fotoincisioni lo arrichisce ulteriormente e data la mia pigrizia ed il fatto che ho usato le decal del cruscotto, ho optato per la fotoincisione.
qui di seguito alcune foto dei passi fondamentali: ho iniziato con un preshading molto contrastato con un grigio scuro per le ombre e un grigio chiaro + bianco per le zone in lucevista la poca luce che penetra una vota chiusa la fusoliera.
Il seggiolino ha ricevuto un red brown vallejo per la struttura e colori ad olio per il cuscino(nero di marte;giallo di napoli rosa e bianco per i riflessi).
La cosruzione del pit non ha presentato problemi,i pezzi fittano perfettamente,unica licenza poetica la zona dietro il seggiolino è verniciata in aluminio complice una foto di uno spit restaurato e forse non del tutto fedele all'originale in quanto la zona dovrebbe essere anche lei in verde,ma tutto sommato non mi dispiace per cui l'ho tenuta così (si vedrà davvero pochissimo).
Ok basta parlare ecco le foto
Passando alla chiusura della fisoliera e ali, ho notato un lavoro davvero notevole da parte di Eduard nella progettazione dei tagli dei pezzi e la precisione degli incastri; praticamente non c'è quasi bisogno di stucco a parte un paio di punti nel raccordo alare dove ho grattato troppo per togliere lo sprue e un paio di disattenzioni, il tutto è andato a posto senza problemi .
Ecco le foto autoesplicative dello stato del kit
Per adesso è tutto e come al solito CCC (critiche ,commenti e complimenti) sempre ben accetti
Alla prossima