Molto interessante e sicuramente una soluzione abbastanza economica rispetto ai nastri specifici per modellismo. Bisogna avere delle accortezze per usarlo?
Ho notato al negozio di ferramente che ne vendono diverse tipologie. Deve avere alcune specifiche?
Io ho sempre usato il nastro di questo tipo, sempre andato abbastanza bene ma qualche scherzetto come vedi lo può fare...non avendo mai provato quelli da modellismo però non posso fare paragoni
Molto interessante e sicuramente una soluzione abbastanza economica rispetto ai nastri specifici per modellismo. Bisogna avere delle accortezze per usarlo?
Ho notato al negozio di ferramente che ne vendono diverse tipologie. Deve avere alcune specifiche?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il nastro Tesa arancione è praticamente identico al nastro kabuki della Tamiya Bruno... ma in proporzione costa molto meno!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2019, 15:18
Il nastro Tesa arancione è praticamente identico al nastro kabuki della Tamiya Bruno... ma in proporzione costa molto meno!
Ho sistemato i difetti lasciati dal nastro e con l'occasione ho ritoccato le prese d'aria facendole bianche, quindi la verniciatura può dirsi finita
Ci sono diversi difetti, per esempio sulle prese d'aria il bianco non ha coperto perfettamente il grigio sottostante, però sfrutterò la cosa con il weathering per fare quella zona scura che si vede nelle foto.
Comunque il bianco è veramente complicato da gestire
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bene Andrea...! il pannello anti riflesso lo hai realizzato a pennello? riesci a riprendere un pò i bordi per renderli netti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Il pannello nero l'ho fatto a pennello mascherando con il solito nastro, la vernice era filtrata ancora una volta sotto il nastro e l'ho ripreso a mano libera...provo a sistemarlo