quesito su sostituto per primer
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
- scratch builder: no
- Nome: Mauro
- Contatta:
Re: quesito su sostituto per primer
Ciao
Un altra domanda. È possibile colorare leggermente un primer bianco con una o due gocce di colore acrilico o primer di altra marca?
Ad esempio, ho un kit in resina bianca su cui devo dare un primer, ed ho a disposizione un primer bianco ed uno nero di altra marca.
Bianco su bianco il Primer non lo si nota, quindi vorrei differenzialo un pochino rendendolo avorio (con poco acrilico se possibile) o con poco nero (con primer di altra marca)
Devo colorarlo con un colore skin in quanto prevalentemente è la pelle umana il colore principale, quindi partirei da un primer molto chiaro.
Che dite?
Un altra domanda. È possibile colorare leggermente un primer bianco con una o due gocce di colore acrilico o primer di altra marca?
Ad esempio, ho un kit in resina bianca su cui devo dare un primer, ed ho a disposizione un primer bianco ed uno nero di altra marca.
Bianco su bianco il Primer non lo si nota, quindi vorrei differenzialo un pochino rendendolo avorio (con poco acrilico se possibile) o con poco nero (con primer di altra marca)
Devo colorarlo con un colore skin in quanto prevalentemente è la pelle umana il colore principale, quindi partirei da un primer molto chiaro.
Che dite?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I primer di marca sono?
-
- Super Extreme User
- Contatta:
Ne ho tre:
Tamiya, che praticamente non sto usando se non a pennello per ritocchi
Il Mr Base White bianco che ho mostrato qualche giorno fa su questo stesso thread
e questo della Kcolors
Tamiya, che praticamente non sto usando se non a pennello per ritocchi
Il Mr Base White bianco che ho mostrato qualche giorno fa su questo stesso thread
e questo della Kcolors
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Tamiya e Gunze sono miscelabili... anche se il primo ha una grana molto più grossolana del secondo. L'altro ovviamente no...
-
- Super Extreme User
- Contatta:
Secondo te, mettere una goccia di colore acrilico (vallejo o tamiya) nel primer bianco Mr base, è possibile?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ho dei dubbi che possa funzionare Mauro... probabilmente no, ma fai una prova.
- gianca_c
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Giancarlo
Ragazzi, una domanda, ma anche i colori gunze acrilici li diluite con la nitro? Oppure utilizzate l'alcool alimentare?
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Assolutamente nitro!!
- gianca_c
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Nome: Giancarlo
Ottimo grazie, ho provato, perfetti con la Nitro, solo che devo ancora trovare un modo per inserire la quantità corretta in percentuale di colore e diluente....!!! Intendo proprio le 40% e 60%, con il diluente è semplice pippetta e gocce ma con il colore ancora devo capire come fare.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Io mi trovo bene con le palettine in plastica per il caffè, quelle dritte trasparenti... Con quelle mescolo e faccio scendere le gocce...gianca_c ha scritto: ↑3 marzo 2019, 15:26Ottimo grazie, ho provato, perfetti con la Nitro, solo che devo ancora trovare un modo per inserire la quantità corretta in percentuale di colore e diluente....!!! Intendo proprio le 40% e 60%, con il diluente è semplice pippetta e gocce ma con il colore ancora devo capire come fare.