Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Più che un aggiornamento... è una piccola "cavolata" per dirvi che i lavori procedono, anche se a rilento!
Avevo dei dubbi circa l'altezza dei seggiolini perchè, se ricordate, la vasca anteriore era stata bucata e alzata di qualche decimo di millimetro durante le operazioni di adattamento. Non riuscivo a trovare un metodo scientifico per misurare i sedili... poi, alla fine, mi è venuta un'idea...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
fabio1967 ha scritto: ↑10 dicembre 2018, 11:36
Ma le pensi la notte queste cose????
Saluti.
Fabio
No, mi è venuta sul momento...!
Comunque questo è stato più un esercizio di stile perchè ricontrollando la documentazione e confrontandomi con gli altri ragazzi del forum del gruppo romano (Luca, Fulvio...) e della Moderazione (Andrea Jacopo) siamo giunti alla conclusione che il seggiolino posteriore è leggermente più alto dell'anteriore.
Però il metodo può essere utile in altre occasioni!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑10 dicembre 2018, 12:16... siamo giunti alla conclusione che il seggiolino posteriore è leggermente più alto dell'anteriore...
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte Military factory
Più che altro credo che la posizione la si dovrebbe valutare una volta che il troncone del muso farà parte integrante del modello con tanto di carrelli, magari il muso non sarà più orizzontale come adesso e di conseguenza i seggiolini potrebbero apparire sfalzati.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Starfighter84 ha scritto: ↑10 dicembre 2018, 11:16
poi, alla fine, mi è venuta un'idea...!
.... zero virgola....puoi davvero misurare il deficit italiano previsto nella manovra in questa maniera
Dopo questa ahimè pessima battuta avrai sicuramente già inserito un piccolo rialzo sooto il sedile del RIO.
Molto bene
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Valè, potresti comprimere l'ammortizzatore del carrello anteriore (oppure estendere quelli posteriori), in questo modo il seggiolino più avanti risulterebbe più in basso...
P.S. per chi è alle prime armi col modellismo: Sto scherzando, ok? Non fatelo.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
davmarx ha scritto: ↑10 dicembre 2018, 20:47
Valè, potresti comprimere l'ammortizzatore del carrello anteriore (oppure estendere quelli posteriori), in questo modo il seggiolino più avanti risulterebbe più in basso...
P.S. per chi è alle prime armi col modellismo: Sto scherzando, ok? Non fatelo.
anche qui la tecnologia ci viene in soccorso. Uno spessorino sotto il sedile e freghi la bolla!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)