Airfix Beaufighter
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Airfix Beaufighter
Anche io non simpatizzo per configurazioni dinamiche quando i modelli per definizione sono statici! Ma è un mio pensiero personale e criticabile.
Apprezzo molto, come tuo solito, la verniciatura e il wheatering!
Complimenti
Apprezzo molto, come tuo solito, la verniciatura e il wheatering!
Complimenti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Molto bello.
A me piace la configurazione in volo. Rende omaggio alle forme per cui ogni aereo e stato concepito.
Bisognerebbe vederne di più
A me piace la configurazione in volo. Rende omaggio alle forme per cui ogni aereo e stato concepito.
Bisognerebbe vederne di più
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Bellissimo questo Beaufighter in volo, verniciatura molto convincente. Bravo.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Bellissimo lavoro Dario!
Mi piace molto l'effetto in volo e l'effetto delle eliche, vedo che hai rivettato tutto il modello, ottimo lavoro! Anche a me piacerebbe vedere un tuo wip dal principio!
Un saluto
Mi piace molto l'effetto in volo e l'effetto delle eliche, vedo che hai rivettato tutto il modello, ottimo lavoro! Anche a me piacerebbe vedere un tuo wip dal principio!
Un saluto

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Anch'io non sono un fan dei modelli in volo ma come non restare colpiti dalla tua realizzazione? Weathering fantastico, ottima simulazione delle pale in movimento e basetta elegantissima. Per me è sì!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
WoW mi piace molto, a quando il WIP eliche ?
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
-
- Supreme User
Gentilissimo Marcoheinkel111 ha scritto: ↑29 ottobre 2018, 11:09 modello eccellente, da oscar la verniciatura![]()
in volo poi è strepitoso, se fai una foto con uno sfondo panoramico, sembra un aereo vero!
-
- Supreme User
Grazie Valerio,fa sempre piacere un tuo complimentoStarfighter84 ha scritto: ↑31 ottobre 2018, 1:44 Non amo particolarmente le configurazioni in volo... a mio avviso fanno perdere tanto del realismo di un modello in scala. A maggior ragione quando il soggetto è ben fatto come il tuo Dario... l'avrei apprezzato ancora di più sui suoi carrelli.
In ogni caso è un bel lavoro... complimenti!
Scusa il ritardo del mio replay.
Ciao.
-
- Supreme User
Grazie Roberto sei veramente gentile.rob_zone ha scritto: ↑31 ottobre 2018, 14:01 Capolavoro di tecnica pittorica!
Degno dei migliori articoli o libri sull'invecchiamento.
Io ho un debole per il Beau e non ho mai avuto il "coraggio" ne di comprarlo e ne di farlo
Veramente,il wip sarebbe stato bellissimo averlo...un vero peccato! Chissà,magari un giorno ci delizierai con un altro velivolo ad hoc e li sarò tutto orecchie
Saluti
RoB da Messina![]()
Per quanto riguarda i WIP, purtroppo non ne faccio tanti ma proverò ad approfondire un po’ di più le mie “tecniche”sul prossimo modello.
Ciao e grazie ancora
Ciao.
Dario.