Piper L-4 Grasshopper - Smer 1/48(1/50)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Piper L-4 Grasshopper - Smer 1/48(1/50)

Messaggio da Giangio »

microciccio ha scritto: 3 settembre 2018, 23:12 Ciao Gianluca,

leggo adesso questo WIP. Scelta inusuale e, come ti han già detto, coraggiosa. Dacci qualche impressione sul montaggio.

Nell'ultima foto le centine sono ben visibili ed immagino che dal vivo facciano un effetto ancor migliore.

Buon lavoro.

microciccio
Che dire, le parti sono poche e quindi non c'è da sclerare più di tanto, c'è comunque bisogno di stucco e carta abrasiva. Un modellista più esperto di me sarebbe riuscito sicuramente a fare un lavoro migliore del mio, senza ombra di dubbio.
Le parti più critiche sono le aste di controventatura che vanno sostituite, io l'ho fatto con dei tubi da 1mm in ottone (il punto di attacco sulla fusoliera non c'è e di conseguenza quando le ho tagliate erano leggermente piu corte, di conseguenza sono state incollate 1/2mm più in alto. Bisogna fare anche attenzione al canopy, che va verniciato in alcune aree anche all'interno.
In serata se riesco dovrei riuscire a postare una foto della parte inferiore
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

das63 ha scritto: 4 settembre 2018, 11:41 sembra un buon lavoro Gianluca ... :-oook
M
Ti Ringrazio, sto facendo del mio meglio :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sei già a buon punto Gianluca... ma oramai abbiamo capito che vai veloce! non hai messo foto nitide del cockpit terminato... ero curioso di vedere il risultato finale!
Lo scarico è sicuramente migliore di quello da scatola ma la circonferenza non è proprio precisa... sei ancora in tempo per dargli la forma più giusta utilizzando, ad esempio, il manico di un pennello dal diametro compatibile. In quel caso dovresti riuscire ad ottenere un cerchio quasi perfetto.

L'Olive Drab sembra molto scuro... cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2018, 17:05 Sei già a buon punto Gianluca... ma oramai abbiamo capito che vai veloce! non hai messo foto nitide del cockpit terminato... ero curioso di vedere il risultato finale!
Lo scarico è sicuramente migliore di quello da scatola ma la circonferenza non è proprio precisa... sei ancora in tempo per dargli la forma più giusta utilizzando, ad esempio, il manico di un pennello dal diametro compatibile. In quel caso dovresti riuscire ad ottenere un cerchio quasi perfetto.

L'Olive Drab sembra molto scuro... cosa hai usato?
Mah oddio, veloce non molto, me la sono presa molto con calma. Ricordati che le stampate hanno 4 pezzi in croce.
Ti posso assicurare che non ti perdi niente nel cockpit, non ho messo foto perchè non ho aggiunto nulla a quello del kit, guardando i cockpit di quelli veri non c'era molto che potessi aggiungere.
Un pennello con un manico così piccolo non cel ho, tuttavia ho provato a farlo più "circolare" usando una pinzetta, per quanto riguarda il colore ho usato l'olive drab della tamiya, sembra anche a me molto scuro onestamente.
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Per chi fosse interessato ci sono le foto in galleria del modello finito, link nella firma
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”