F111 G RAAF Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F111 G RAAF Hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

un PIG è un PIG e quindi :-SBAV :-SBAV :-SBAV
pitchup ha scritto: 30 luglio 2018, 17:12... per i pannelli. Ho usato un Bruno Van Dyke molto scuro come al solito. Poi che sulla foto assuma un'aria nera è per me un mistero. :-) ...
In effetti in foto sembe perdere la componente bruna. La prossima volta potresti sperimentare un tono su tono usando un grigio.
pitchup ha scritto: 30 luglio 2018, 17:12...Circa la tonalità devo ammettere che comincio a prendere una maggiore confidenza con i miscugli di colore.... in pratica riesco finalmente a capire come intervenire per arrivare dove voglio che il colore arrivi. In questo caso volevo una tendenza più al celestino del grigio Fs36118. ...
A me in foto il colore pare buono, poi solo tu puoi emettere il giudizio finale.
pitchup ha scritto: 30 luglio 2018, 17:12... prossimo modello ....'105???? Era in programma in effetti.... poi però un po' mi è passato il furore..... in ferie avrò tempo per pensarci comunque. ...
Azz, niente MaxThud? :.-( :.-( :.-( :lol: :lol: :lol:
Aspetteremo tutti con ansia spasmodica la delibera sul prossimo. ;)

microciccio

PS: qualche decalcomania non ti ha copiato i pannelli (es.: scritte di servizio sotto l'abitacolo). Taglietto e sei a posto se ne hai voglia.
PPS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: 30 luglio 2018, 1:11 P.S. per rispondere a Fabrizio: la coccarda è effettivamente orientata correttamente... gli australiani hanno questo "vizio" di girarla parallelamente al senso del moto. ;)
Copiato, mi suonava strana.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto ma molto bello Max anche se vedo dalle immagini come l'ala dx sia stata preda del tuo istinto spagnoleggiante rispetto la sx dove l'effetto e' piu' leggero ;)
P.s.: mi hai fatto venir voglia e mi sa che un bel 111 in 48 me lo accatto. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie ancora ragazzi. Davvero apprezzo i Vs riscontri. Diciamo che la colorazione di questo modello è stata un po' come una mia ripresentazione. Mentre sui precedenti 2 modelli (Tomcat e Bf109) ho lavorato sulla verniciatura in maniera un po' caotica cercando di applicare le varie tecniche così come mi venivano, su questo '111 ho invece applicato un percorso più ragionato: colore base, preshading patchwork, colore e successivi filtri (che hanno dato quell'effetto chiazzato). Il soggetto ha aiutato in effetti: superfici ampie monocromatiche.
Bonovox ha scritto: 30 luglio 2018, 22:45 P.s.: mi hai fatto venir voglia e mi sa che un bel 111 in 48 me lo accatto
... ottimo acquisto... ti consiglierei una versione mimetica però A, C, E o B e poi di prendere una teca a parte perché è un gigante!
microciccio ha scritto: 30 luglio 2018, 20:53 Azz, niente MaxThud?
Aspetteremo tutti con ansia spasmodica la delibera sul prossimo.
...ammetto che avevo tutto ...anzi ho pure montato qualche pezzo, poi ho rimesso tutto nella scatola per concentrarmi sul '111. Se ne riparla a settembre :wave:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Max è uno dei tuoi modelli piu belli!
Io onestamente ero molto scettico..ma tanto! Invece mi sono dovuto ricredere...è veramente ma veramente bello!
Invece penso una cosa,non puoi tirare fuori modelli con la M maiuscola e poi utilizzare decals pessime come quelle Hasegawa..oramai penso che il foglio after sia obbligatorio.. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

OOhhh... caspita, è arrivato in galleria! :-SBAV :-SBAV Bello, davvero un bellissimo lavoro: complimenti :-oook
Devo ammettere che non è mai stato il mio aereo preferito (più che altro non sopporto quei ciambelloni che ha al posto delle ruote), però negli ultimi anni ho cominciato a valorizzarlo e ad apprezzarlo di più: era però il mio preferito in un vecchissimo simulatore di volo per Amiga "Fighter bomber" (1989) :mrgreen:

ciao ciao
luca
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bellissimo Max, solo sotto l'abitacolo qualche decal ha fatto la birichina
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
grazie ragazzi... in effetti le decals erano un po' rigide... dovevo scontornarle meglio come faccio di solito. Sono cose che vengono meglio in inverno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 1 agosto 2018, 18:14... in effetti le decals erano un po' rigide... dovevo scontornarle meglio come faccio di solito. Sono cose che vengono meglio in inverno. ...
Vero Max,

le gocce di sudore che imperlano la fronte e cadono sulla decalcomania tanto accuratamente rifilata generano come conseguenza uno tsunami di impropèri. :-sbraco

Soluzione? Da quest'anno ho climatizzato casa e l'afa mi fa una p...a! :-banana
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
come dicono qui "Boia dè" hai ragione....francamente non sono un grande fan dell'aria condizionata però in ufficio, ammetto, aiuta davvero. Per il resto ora si ripone la spada e lo scudo... e se ne riparla a Settembre!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”