Opaco passato, quindi quel che è stato è stato, non si torna più indietro.
Ammetto che il momento in cui ho incollato gli ugelli avevo un po' di agitazione.
Vi mostro le foto ed una prima visione di insieme

PS: se qualcuno me lo chiedesse, quegli sputacchi che ci sono nei pannelli di accesso dei motori, sono voluti, non ho litigato con l'aerografo, ho voluto fare un esperimento, l'effetto finale non mi dispiaceva, ma se tornassi indietro, forse li farei meno vistosi.
Per onestà intelletuale e dovere di cronaca, ho dovuto rimediare ad un grandissimo errore che avevo commesso in fase di "progettazione", in sostanza non avevo preso bene le misure, e per sorreggere le gondole durante la lavorazione avevo praticato dei fori (uno mi serve per far passare un fil di ferro che riproduce un tubo dentro la camera di rotazione delle ali) uno di questi fori praticamente sarebbe stato ben visibile una volta montate le gondole, inoltre avevo lasciato non verniciate delle parti che erano comunque a vista es:
Ora passerò alle ali e stabilizzazotori e completerò quelli, ma nel frattempo devo trovare un modo per far aderire bene le gondole sulla fusoliera, ora sono solo appoggiate, è vero, ma comunque non si adattano bene, e quindi dovrò pensare a qualcosa. Ho in mente qualcosa con il plasticard, ma ancora non so.... devo pensarci.
Purtroppo lo schema di montaggio proponeva di attaccare la parte superiore della gondola alla fusoliera, montare i condotti delle prese d'aria alla parte inferiore ed incollare tutto insieme.
Secondo me è un procedimento scomodo, sopratutto per stuccare le prese d'aria con tutto l'ingombro della fusoliera, per non parlare delle mascherature dei condotti, inoltre volevo evitare di dover verniciare tutto alla fine, essendo ben consapevole che questo avrebbe comportato dover rinunciare ad una buona parte di stuccatura...
In alternativa potrei propendere per il milliuput con una verniciata molto selettiva sulla linea di giunzione...
Boh... non so... ci penserò strada facendo, se però avete qualche idea da proporre, vi ascolto molto volentieri.