Si, molto comodo!

Moderatore: Starfighter84
Si, molto comodo!
Mattì secondo te la Wax Tamiya si stende anche con un cotto fioc o solo con il panno in dotazione?
Assolutamente Max, ci vorrá ancora del lavoro da fare intorno al canopy, non dimentichiamo pitot e sonda per il rifornimento
Secondo me può benissimo sostituirla, diciamo che richiede piú lavoro la procedura perchè si potrebbe utilizzare dopo il compound fine e il compound finish ma gioca a favore il fatto che non bisogna attendere alcun tempo di asciugatura, in questo caso io l'ho utilizzata dopo la future ma la mia scelta è stata dettata dall'impossibilità di maneggiare il canopy una volta incollato! Proverò in futuro la procedura come descritta
Io ho usato anche quello Vale, anche lo Scottex, diciamo qualsiasi supporto ruvido col quale potessi levigare il trasparente senza graffiarloStarfighter84 ha scritto: ↑19 giugno 2018, 15:17Mattì secondo te la Wax Tamiya si stende anche con un cotto fioc o solo con il panno in dotazione?
Grazie Matti, mi sei stato d'aiuto col tuo wip quindi non posso che contraccambiaremattia_eurofighter ha scritto: ↑20 giugno 2018, 3:56 Mammamia Mattì... mi sono riletto il WIP e più lo vedo e più mi passa la voglia di cambiare Hobby... solo io e te possiamo capire cosa significhi sto Kit!![]()
![]()
bei lavoretti Comunque... sempre al Top!
Si nonostante il kit abbia tanti limiti il radome sembra uno dei punti piú convincenti, il pitot serve solo a valorizzare un punto sul quale cadrá inevitabilmente lo sguardo, un salutone Maxpitchup ha scritto: ↑20 giugno 2018, 8:06 Ciao
Bello il pitot metallico nonchè davvero caratteristico il radome del Tornado! Alla fine, su questo particolare non di poco conto nella geometria del velivolo, ci hanno scozzato tutte le case (troppo corto, troppo lungo, troppo stretto ecc). Forse (e ribadisco forse) quello Italeri 1/48 è il più azzeccato.
saluti
Non avrei saputo dirlo meglio, grande Paolo, per me è esattamente come dici tumicrociccio ha scritto: ↑20 giugno 2018, 8:31 Ciao Mattia,
l'uso della cera alla fine migliora l'effetto che si ottiene già utilizzando i tre Compound Tamiya. Stranamente sul trasparente del tuo tornado sembra meno evidente, ed avrei detto che dovesse esserlo di più, che su una zona verniciata la quale comunque già con i Compound si presenta in modo eccellente. La cera credo che riempia i microsolchi residui lasciati dal Compound livellando tutto. Alla fine anche in questo caso, come con la Future, l'intento è offrire una superficie liscia e priva di microabrasioni, che l'occhio può ancora cogliere come effetto generale, con un prodotto trasparente e livellante.
Daje che er tempo strigne!![]()
microciccio