A-10 Warthog - Revell 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Lorthirk
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro moderno
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Claudio

Re: A-10 Warthog - Revell 1:48

Messaggio da Lorthirk »

Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 17:10
Lorthirk ha scritto: 16 maggio 2018, 16:45 Intendevo se ci fosse qualcos'altro che fosse necessario per iniziare questo modello;
LEGGI QUI!
Avevo già letto fortunatamente :D quindi almeno lì ho le idee chiare.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene...! nel frattempo avevo modificato il post precedente cercando di chiarirti le idee anche sul discorso delle vernici da comprare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un A-10 in 48 senza attrezzatura per il montaggio e per giunta a pennello è un'impresa non da poco; personalmente mi sarei buttato su un 72 e nemmeno complicato!
Attendo i primi sviluppi! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 17:10
Per i colori, i codici Lifecolor te li ho indicati qualche risposta più su... UA026, UA027.
Per la lista qui sopra.. la maggior parte sono colori inutilizzati o che si possono sostituire facilmente. Il nero, ad esempio, è nero... non c'è un condice specifico a cui affidarsi e una marca vale l'altra! l'alluminio idem... insomma, bisogna essere schematici e rispettare i riferimenti quando si tratta di mimetiche o colori interni dei cockpit.. ma per il resto la maggior parte delle vernici sono intercambiabili.
Sì, mi riferivo al resto dei colori. Quelli che mi hai già fornito per la mimetica sono già nel carrello :D Per gli altri, ok, proverò a fare un match sul nome sperando bene. Direi, se non è troppo fastidio, che vedo di compilare la lista completa in serata e magari mi ci date un'occhiata prima di procedere all'acquisto?
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

Bonovox ha scritto: 17 maggio 2018, 17:51 Un A-10 in 48 senza attrezzatura per il montaggio e per giunta a pennello è un'impresa non da poco; personalmente mi sarei buttato su un 72 e nemmeno complicato!
Mi è stato regalato, insieme ad un Academy F-16. So bene che non raggiungerà vette stratosferiche... ma voglio provarci comunque.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 17:53 Sì, mi riferivo al resto dei colori. Quelli che mi hai già fornito per la mimetica sono già nel carrello :D Per gli altri, ok, proverò a fare un match sul nome sperando bene. Direi, se non è troppo fastidio, che vedo di compilare la lista completa in serata e magari mi ci date un'occhiata prima di procedere all'acquisto?
Gli daremo un'occhiata volentieri!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Lorthirk ha scritto: 17 maggio 2018, 17:54
Bonovox ha scritto: 17 maggio 2018, 17:51 Un A-10 in 48 senza attrezzatura per il montaggio e per giunta a pennello è un'impresa non da poco; personalmente mi sarei buttato su un 72 e nemmeno complicato!
Mi è stato regalato, insieme ad un Academy F-16. So bene che non raggiungerà vette stratosferiche... ma voglio provarci comunque.
Poi si deve anche considerare la componente personale, se a te fa piacere fare un modello, seppur difficile, ma che ti piace e ti stuzzica i polpastrelli è meglio, piuttosto che uno più semplice ma che non ti da soddisfazione visiva e/o ludica.
Divertiti e non pensare a come ti verrà, inizia, facci vedere il lavoro, apri il wip con le foto della scatola, delle sprue, della versione che vuoi fare, di aerei che hai trovato in rete e che vuoi cercare di riprodurre, insomma, inizia ad impostare qualcosa altrimenti si chiacchiera e basta. :-laugh :thumbup:
Poi lo dico perché a noi piace vedere, vedere lavori, vedere foto, vedere tutto. :-laugh :-oook

EDIT: certo, il W.I.P. è già questo e lo sapevo pure ma cosa volete ormai la terza età è nel pieno della sua maturità! :-sbrachev :-sbraco :-laugh :-sbrachev
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

Questa è la lista che ho elaborato, sperando di non aver preso grosse cantonate:

Codice: Seleziona tutto

A - Alluminio Opaco - Lifecolor LC24 - FS37178
B - Metallo Lucido - Lifecolor LC74 - FS17178
C - Grigio Scuro - Lifecolor UA022 - FS36118
D - Verde Scuro RLM70 - Lifecolor UA051 - FS34052
E - Grigio Scuro Gabbiano - Lifecolor UA033 - FS36231
F - Nero Opaco - Lifecolor LC02 - FS37038
G - Grigio Scuro - Lifecolor UA027 - FS36320
H - Verde RLM25 - Lifecolor UA055 - FS24115
I - Nero Lucido - Lifecolor LC52 - FS17038
J - Bianco Lucido - Lifecolor LC51 - FS17925
K - Metallo Brunito - Lifecolor LC26 - FS37200
L - Grigio - Lifecolor UA026 - FS36375
M - Verde Chiaro Opaco - Lifecolor LC11
N - Olive Drab - Lifecolor UA219 - FS33070
O - Verde Oliva - Lifecolor UA005 - FS34088
P - Rosso Lucido - Lifecolor LC56 - FS11302
Q - Bianco - Lifecolor LC01 - FS37925
R - Metallo Lucido - Lifecolor LC24 - FS37178
S - Metallo Brunito - Lifecolor LC26 - FS37200
T - Sabbia - Lifecolor UA039 - FS34201
U - Giallo Opaco - Lifecolor LC03 - FS33591
Il dubbio più grande è sul Verde e sul Rosso (H e P): da quanto ho visto servirebbero solo per le luci di navigazione, quindi nonostante non fosse specificato ho scelto colori lucidi (o semilucido nel caso del verde visto che non ho trovato il verde lucido). In alcuni casi non sono riuscito a uscirne e ho scelto un altro colore in teoria molto vicino.

Che mi dite?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il B lo puoi eliminare... avendo già l'A.
l'E non vedo a cosa serva per questo modello specifico...!
Il D e l'H non sono indispensabili adesso...hai già, eventualmente, l'N per verniciare il seggiolino. Stesso discorso per l'O.
Il nero meglio opaco... idem per il bianco!
R, S e T puoi anche evitarli senza problemi.

Per ora limitati allo stretto indispensabile... risparmia soldi per il futuro... quando avrai cassetti pieni di colori e andrai in crisi se non avrai almeno un doppione di ognuno! ;)

Immagine Immagine

Lorthirk
Modeling Time User

Messaggio da Lorthirk »

Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 20:47 Il B lo puoi eliminare... avendo già l'A.
Guardando bene le istruzioni effettivamente B non sembra neanche usato. Non capisco neanche perché l'abbiano messo... Depenno.
Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 20:47 l'E non vedo a cosa serva per questo modello specifico...!
Stando alle istruzioni, per gli interni del cockpit; tra l'altro era appunto il colore che mi consigliavi proprio a tale scopo. Lo sostituisco con G come mi hai consigliati?
Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 20:47 Il D e l'H non sono indispensabili adesso...hai già, eventualmente, l'N per verniciare il seggiolino. Stesso discorso per l'O.
H praticamente è solo per la luce di navigazione verde, che seppur essere un puntolino minuscolo non saprei come altro fare...
Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 20:47 Il nero meglio opaco... idem per il bianco!
Dovrebbero essere listati entrambi sia lucidi che opachi. Scarto i lucidi quindi?
Starfighter84 ha scritto: 17 maggio 2018, 20:47 R, S e T puoi anche evitarli senza problemi.
R lo vedo usato in alcuni dettagli dei carrelli, mentre S nei ganci dei piloni e T come schienale del seggiolino. Se li tolgo con cosa li potrei sosituire?
Rispondi

Torna a “Under Construction”