me 262 a1/a K.Nowotny 1944 - 1:48 Dragon (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: me 262 a1/a Heinz Bär 1945 - 1:48 Dragon (verniciatura base)

Messaggio da das63 »

Liebemaister ha scritto: 13 aprile 2018, 7:31 Meglio molto meglio ci sono degli spruzzettini mallvagi, ma con un filtro dovrebbero attenuarsi con uneffeto finale buono...credo sia un problema di accumulo sulla corona del areografo di colore prova a pulire frequentemente o togliere la corona
Starfighter84 ha scritto: 13 aprile 2018, 11:47 Con un filtro, purtroppo, non si può attenuare un over spray così marcato. Ha ragione Roberto quando suggerisce di aumentare le diluizioni... quando la vernice crea quelle goccioline intorno alla macchia vuol dire che è poco diluita. Anche la pressione andrebbe abbassata a 0,5/0,6 per permettere un getto più preciso e più delicato.
Mimmo... il mio consiglio è di ricominciare con le mottle... lo splinter sulle ali lo hai ripreso bene, puoi fare un ottimo lavoro anche sulla fusoliera.
ciao grazie per i consigli.
allora ci si riprova ... ho rifatto il mottling ...

sono partito da ciò che mi è stato consigliato, tarato dalle mie capacità e da ciò che avevo a disposizione, e sono arrivato a: una diluizione del 90% con nitro, una pressione di 0.7 (meno credo il mio fengda non riesca a gestire perchè cominciano difetti a valanga) ed una delicatezza spasmodica sul grilletto, tolta la corona e pulizia frequente dell'ago

e siamo ai mottles 3.0, c'è sempre dell'overspray anche se un filo meno di prima ... sopratutto con il marrone, ... sembra che a questo giro di meglio non riesca ad ottenere :-coccio
di seguito le foto.

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mimmo
In una zona del bordo di entrata dell'ala dx (ultima foto) noto che il verde cambia di tonalità??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il lato destro è sicuramente migliore del sinistro Mimmo... ma dimmi una cosa, non ricordo... quale Fengda utilizzi? e quale compressore?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Contatta:

Messaggio da das63 »

pitchup ha scritto: 14 aprile 2018, 20:26 Ciao Mimmo
In una zona del bordo di entrata dell'ala dx (ultima foto) noto che il verde cambia di tonalità??
saluti
Ciao Max
È vero, l'avevo notato, ci sono altri due piccoli ritocchi da fare.. Li ho rimandati a prima del lucido. :-D
Starfighter84 ha scritto: 14 aprile 2018, 20:33 Il lato destro è sicuramente migliore del sinistro Mimmo... ma dimmi una cosa, non ricordo... quale Fengda utilizzi? e quale compressore?
Aerografo Fe186 ed il compressore è il 189 con serbatoio 3l. Ho notato che il comportamento dello spruzzo cambia in corso d'opera anche se continuo a pulire l'ago con un pennellino bagnato di nitro e do un colpo di spruzzo per "spurgare" l'ugello.
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

das63 ha scritto: 14 aprile 2018, 20:49Aerografo Fe186
Hai controllato se la valvola sotto la coppetta ha la vite completamente svitata? la vernice così tanto diluita non può intasare l'aerografo... è praticamente acqua sporca.
Quell'over spray così accentuato mi ricorda il comportamento del mio IWATA Hi-Line (il tuo Fengda ne è una copia in pratica) quando "strozzi" la valvola sotto al corpo.

Facci sapere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

Starfighter84 ha scritto: 14 aprile 2018, 20:53
Hai controllato se la valvola sotto la coppetta ha la vite completamente svitata? la vernice così tanto diluita non può intasare l'aerografo... è praticamente acqua sporca.
Quell'over spary così accentuato mi ricorda il comportamento del mio IWATA Hi-Line (il tuo Fengda ne è una copia in pratica) quando "strozzi" la valvola sotto al corpo.

Facci sapere!
Hai ragione Valerio, avevo stretto per aiutarmi ad abbassare la pressione (il mio regolatore non è esattamente micrometrico) poi riaperto ma forse troppo poco.
Domani rifaccio delle prove se lo spray é pulito penso di intervenire di nuovo sul kit.

Grazie Valerio
M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da das63 »

Starfighter84 ha scritto: 14 aprile 2018, 20:53
Quell'over spray così accentuato mi ricorda il comportamento del mio IWATA Hi-Line (il tuo Fengda ne è una copia in pratica) quando "strozzi" la valvola sotto al corpo.

Facci sapere!
ciao Valerio
rifatte molte prove, (valvola dell'aria completamente aperta), lo spray è migliorato molto sostituendo ugello, copriugello e ago con quello dell'altro aerografo (simil Fengda ma tutto compatibile) ... credo alla fine si trattasse del solo copriugello ma potrei sbagliare.

"Mimmo and the mottles" S1 Ep4:
ho sverniciato tutto e rifatta la verniciatura da capo.
confermo che, oltre le mie palesi incapacità, sono ancora convinto che con una bassa pressione (sotto 0.8 circa) il mio aerografo vada in crisi ... fatto è che usando una pressione più alta devo diluire meno ed ho meno tempo per "disegnare".

questo lo stato attuale della rondine

credo meglio della volta precedente ma con molte cose ancora da sistemare (anche qualche spruzzetto su fusoliera ed ali da cancellare)
:-D
M
Thomas Jefferson

ImmagineImmagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Secondo me va benissimo. Considera che con i trasparenti e il weathering i contrasti si attenueranno e la resa non potrà che migliorare ancora.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Così va benissimo Mimmo, ben fatto!!! :D

Immagine Immagine

Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
colori preferiti: Tamiya
Nome: Mauro

Messaggio da Liebemaister »

Ottimo!! mi piace molto verra' un areo bellissimo!
Rispondi

Torna a “Under Construction”