Liebemaister ha scritto: ↑13 aprile 2018, 7:31 Meglio molto meglio ci sono degli spruzzettini mallvagi, ma con un filtro dovrebbero attenuarsi con uneffeto finale buono...credo sia un problema di accumulo sulla corona del areografo di colore prova a pulire frequentemente o togliere la corona
ciao grazie per i consigli.Starfighter84 ha scritto: ↑13 aprile 2018, 11:47 Con un filtro, purtroppo, non si può attenuare un over spray così marcato. Ha ragione Roberto quando suggerisce di aumentare le diluizioni... quando la vernice crea quelle goccioline intorno alla macchia vuol dire che è poco diluita. Anche la pressione andrebbe abbassata a 0,5/0,6 per permettere un getto più preciso e più delicato.
Mimmo... il mio consiglio è di ricominciare con le mottle... lo splinter sulle ali lo hai ripreso bene, puoi fare un ottimo lavoro anche sulla fusoliera.
allora ci si riprova ... ho rifatto il mottling ...
sono partito da ciò che mi è stato consigliato, tarato dalle mie capacità e da ciò che avevo a disposizione, e sono arrivato a: una diluizione del 90% con nitro, una pressione di 0.7 (meno credo il mio fengda non riesca a gestire perchè cominciano difetti a valanga) ed una delicatezza spasmodica sul grilletto, tolta la corona e pulizia frequente dell'ago
e siamo ai mottles 3.0, c'è sempre dell'overspray anche se un filo meno di prima ... sopratutto con il marrone, ... sembra che a questo giro di meglio non riesca ad ottenere

di seguito le foto.

M