Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ti eri abituato troppo bene con un Tamiya... vero?
Sperando di vedereil Thunderjet finito al più presto, buon lavoro su questo Cougar.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bello il velivolo, a parte il muso, bello il kit.
La Sword fa ottimi kits anche se, essendo short-run, presentano difficoltà nell'allineamento dei pezzi.
Ciao
Daniele
Primi dubbi sul seggiolino. Nel kit c'è l'originale sviluppato da Grumman. Nel '57 la Navy acquistò dei Martin Backer Mk5 per il trainer F8f-8T, ne fu entusiasta e finì per acquistarne per sostituirlo su tutti i suoi aerei. Ma, se riproduco un esemplare del '57 (come da scatola), non poteva che avere il Grumman. Quindi procedo con il seggiolino del kit, a meno che qualche esperto non mi corregga.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
carissimo Alfredo,
è un piacere leggerti in questa nuova avventura...il soggetto come (in parte) ci hai abituati è abbastanza particolare...infatti non hai trovato nessun Wip sul web...buon lavoro!!
Sono felice che interessi a tanti di voi! Grazie degli incoraggiamenti.
Ora, per l'ennesima volta, sono alla ricerca degli equivalenti del Light Gull Grey. Ho trovato il Gunze H51 e nessun Tamiya nelle tabelle delle equivalenze. Risulterebbe l'XF55 ma non ci credo. Mi sembra più simile l'XF20.
Fra gli smalti ce ne sono?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pensionato ha scritto: ↑24 marzo 2018, 18:18
Sono felice che interessi a tanti di voi! Grazie degli incoraggiamenti.
Ora, per l'ennesima volta, sono alla ricerca degli equivalenti del Light Gull Grey. Ho trovato il Gunze H51 e nessun Tamiya nelle tabelle delle equivalenze. Risulterebbe l'XF55 ma non ci credo. Mi sembra più simile l'XF20.
Fra gli smalti ce ne sono?
Tamiya non produce il 36440 e l'equivalente è molto, molto grigio. L'H-325 è più corretto ma ha una componente molto color nocciola... ti consiglierei di utilizzare il Gunze e tagliarlo con del bianco fino ad ottenere la tonalità corretta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)