Potuguese Alpha jet ...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Potuguese Alpha jet ...FINITO!

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti
Volevo iniziare mostrando i primi progressi su questo kit ma, forse per scaricare un po' di disappunto, vi dico con quali presupposti inizio questo lavoro allora:
apro la scatola per dare una prima occhiata alle stampate, metto tutto il contenuto sul tavolo e mi accorgo che mancano le fotoincisioni e il pitot in ottone..."perbaccolina!"- mi dico, va be', poco male, cercherò di racimolare qualcosa dalla scatola degli avanzi. Per tirarmi su il morale guardo le belle resine e..."accidentaccio!"...un sedile si presentava così:

Immagine20180307_171851 by Enrico B, su Flickr

_Ma si_ penso_ con un po' di stucco il problema è risolto, sarebbe stato peggio un problema sui trasparenti_ e "mannaggia la pupattola!" ecco il canopy posteriore:

Immagine20180322_094130 by Enrico B, su Flickr

Be' che dire se non....
Un saluto

enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 24 ottobre 2018, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Potuguese Alpha jet 1/48 Wingman

Messaggio da heinkel111 »

scusa se la metto sul ridere,ma chiudi immediatamente quella scatola, fa finta di niente e ....fischiettando scegline un altra!! :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

La linea di giunzione purtroppo è inevitabile se vuoi un' "Omega" perfetto, un po' di carta e pasta abrasive, una lucidata con la future e passa la paura!
Più grave è l'imperfezione sui seggiolini e le dimenticanze nella confezione, hai provato a contattare la Wingman?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

heinkel111 ha scritto: 22 marzo 2018, 10:58 scusa se la metto sul ridere...!! :-D
Niente paura Marco è quello che ho fatto anch'io.
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Argo2003 ha scritto: 22 marzo 2018, 11:05 La linea di giunzione purtroppo è inevitabile se vuoi un' "Omega" perfetto, un po' di carta e pasta abrasive, una lucidata con la future e passa la paura!
Più grave è l'imperfezione sui seggiolini e le dimenticanze nella confezione, hai provato a contattare la Wingman?
Si Alessandro, ho già avuto a che fare con le linee in rilievo sui canopy ma questa è nella parte interna del trasparente quindi estremamente rognosa per lavorarci e ...no non ho contattato la ditta anche perché non saprei come fare.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Più che una linea di giunzione sembra crepato, se puoi manda una mail a Lukymodels loro si occupano della roba kinetic oppure mandagli un messaggio via Facebook che ti mandano la roba :-oook :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 22 marzo 2018, 11:24 Più che una linea di giunzione sembra crepato, se puoi manda una mail a Lukymodels loro si occupano della roba kinetic oppure mandagli un messaggio via Facebook che ti mandano la roba :-oook :-oook
Ciao Jacopo
No no non è una crepa è proprio una linea in rilievo e grazie per le indicazioni per contattare Wingman, proverò con una mail dato che non sono su fb.
Ciao
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Delinea con nastro e piano piano la togli con abrasiva sempre più fine. Poi coumpond Tamiya e cera Future.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao enrico
Perbacco io faccio il tifo per il soggetto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Io proverei comunque a contattare la ditta, non si sa mai!
Coraggio! :-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”