Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura
Mario dovresti ritoccare un solo colore, il secondo ad esempio.
Il primo lo vai a correggere a mano libera, ove possibile.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Perfetto, tutto chiaro ora, grazie Aurelio!FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 marzo 2018, 12:48 Mario dovresti ritoccare un solo colore, il secondo ad esempio.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?
Stasera farò le ultime correzioni a pennello, e poi vorrei passare al post, appunto.
Grazie
Stasera farò le ultime correzioni a pennello, e poi vorrei passare al post, appunto.
Grazie
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si prima del lucido va fatto il post shading.siderum_tenus ha scritto: ↑7 marzo 2018, 19:17 Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?
Grazie
Come mai il pennello?Con i gunze/Tamiya?
- siderum_tenus
- Hero User
Si tratta di piccoli punti.FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 marzo 2018, 19:20Si prima del lucido va fatto il post shading.siderum_tenus ha scritto: ↑7 marzo 2018, 19:17 Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?
Grazie
Come mai il pennello?Con i gunze/Tamiya?
...In effetti, però, con i Gunze è meglio andare di aerografo...
Vedo a che ora finisco di lavorare, al massimo ci provo domani (se sarò a piede libero dopo la giornata lavorativa che si prospetta

Grazie intanto

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Il post prima del lucido, come ti ha già risposto Aurelio ma calcola che col trasparente il post si attenua quindi regolati di conseguenza prima che scompaia del tutto se è fatto leggerissimo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User
- siderum_tenus
- Hero User
In attesa di poter fare i ritocchi e passare al post-shading, ho buttato un occhio al modello, accorgendomi che il punto di attacco del cavo dell'antenna posto alla sommità del timone si è spezzato...
Confesso di avvertire qualche segnale di stanchezza (sarà anche lo stress lavorativo, ma la mia soglia di tolleranza in questi giorni si sta abbassando)...
Vediamo....

Confesso di avvertire qualche segnale di stanchezza (sarà anche lo stress lavorativo, ma la mia soglia di tolleranza in questi giorni si sta abbassando)...
Vediamo....
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Se cominci a pensare di mollare, fai una cosa prima di compiere un gesto inconsulto.
Mettilo da parte e inizia qualcos'altro, l'Hurricane lo riprendi più avanti.

Mettilo da parte e inizia qualcos'altro, l'Hurricane lo riprendi più avanti.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Mario, se ho ben capito è il tuo primo modello (o quasi)siderum_tenus ha scritto: ↑8 marzo 2018, 20:07 In attesa di poter fare i ritocchi e passare al post-shading, ho buttato un occhio al modello, accorgendomi che il punto di attacco del cavo dell'antenna posto alla sommità del timone si è spezzato...![]()
![]()
![]()
Vediamo....
pretendere di farlo "bene" è già un obbiettivo difficile da raggiungere.
Io credo che devi focalizzarti sull'imparare le basi e poco altro.
sarà almeno il cinquantesimo modello che faccio (contando quelli che facevo da giovane) e ancora adesso non ho padronanza di alcune tecniche o le do per scontate e commetto imprecisioni, però sono obbiettivamente molto migliorato costruendo modelli sopratutto da quando sono su MT. questo per dirti che il anche se non è perfetto il tuo modello ti è comunque servito per imparare tecniche che una seconda e una terza volta farai sempre meglio, per cui non guardarlo con occhi critici ma guardalo con passione e orgoglio perchè è frutto del tuo lavoro bene o male.
Io non rinnego i mie primi modelli perchè comunque sono stati piacevoli da costruire e dipingere, anche se so benissimo che non sono all'altezza dei lavori dei modellisti piu bravi di me.(tanti se non tutti su MT

Per te deve essere lo stesso, il tuo hurricane deve essere un piacere portarlo alla fine, e anche se manca il pezzo che sorregge l'antenna , non fa nulla, completalo mettilo in vetrina e passa ad altro . Aprire un altra scatola è sempre motivante e stimolante