Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Hawker Hurricane Mk. I - Italeri - 1:48 - Verniciatura

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mario dovresti ritoccare un solo colore, il secondo ad esempio.
Il primo lo vai a correggere a mano libera, ove possibile.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

FreestyleAurelio ha scritto: 5 marzo 2018, 12:48 Mario dovresti ritoccare un solo colore, il secondo ad esempio.
Il primo lo vai a correggere a mano libera, ove possibile.
Perfetto, tutto chiaro ora, grazie Aurelio!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?

Stasera farò le ultime correzioni a pennello, e poi vorrei passare al post, appunto.

Grazie
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

siderum_tenus ha scritto: 7 marzo 2018, 19:17 Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?

Stasera farò le ultime correzioni a pennello, e poi vorrei passare al post, appunto.

Grazie
Si prima del lucido va fatto il post shading.
Come mai il pennello?Con i gunze/Tamiya?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

FreestyleAurelio ha scritto: 7 marzo 2018, 19:20
siderum_tenus ha scritto: 7 marzo 2018, 19:17 Ragazzi, mi è venuto un dubbio: il post shading va fatto prima di passare il lucido, corretto?

Grazie
Si prima del lucido va fatto il post shading.
Come mai il pennello?Con i gunze/Tamiya?
Si tratta di piccoli punti.

...In effetti, però, con i Gunze è meglio andare di aerografo...

Vedo a che ora finisco di lavorare, al massimo ci provo domani (se sarò a piede libero dopo la giornata lavorativa che si prospetta :-D ).

Grazie intanto ;)
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il post prima del lucido, come ti ha già risposto Aurelio ma calcola che col trasparente il post si attenua quindi regolati di conseguenza prima che scompaia del tutto se è fatto leggerissimo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Bonovox ha scritto: 8 marzo 2018, 16:15 Il post prima del lucido, come ti ha già risposto Aurelio ma calcola che col trasparente il post si attenua quindi regolati di conseguenza prima che scompaia del tutto se è fatto leggerissimo. ;)

:-oook :-oook :-oook
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

In attesa di poter fare i ritocchi e passare al post-shading, ho buttato un occhio al modello, accorgendomi che il punto di attacco del cavo dell'antenna posto alla sommità del timone si è spezzato... :oops: :evil: :-WHA

Confesso di avvertire qualche segnale di stanchezza (sarà anche lo stress lavorativo, ma la mia soglia di tolleranza in questi giorni si sta abbassando)...

Vediamo....
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Se cominci a pensare di mollare, fai una cosa prima di compiere un gesto inconsulto. :-laugh
Mettilo da parte e inizia qualcos'altro, l'Hurricane lo riprendi più avanti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto: 8 marzo 2018, 20:07 In attesa di poter fare i ritocchi e passare al post-shading, ho buttato un occhio al modello, accorgendomi che il punto di attacco del cavo dell'antenna posto alla sommità del timone si è spezzato... :oops: :evil: :-WHA

Confesso di avvertire qualche segnale di stanchezza (sarà anche lo stress lavorativo, ma la mia soglia di tolleranza in questi giorni si sta abbassando)...

Vediamo....
Ciao Mario, se ho ben capito è il tuo primo modello (o quasi)
pretendere di farlo "bene" è già un obbiettivo difficile da raggiungere.
Io credo che devi focalizzarti sull'imparare le basi e poco altro.
sarà almeno il cinquantesimo modello che faccio (contando quelli che facevo da giovane) e ancora adesso non ho padronanza di alcune tecniche o le do per scontate e commetto imprecisioni, però sono obbiettivamente molto migliorato costruendo modelli sopratutto da quando sono su MT. questo per dirti che il anche se non è perfetto il tuo modello ti è comunque servito per imparare tecniche che una seconda e una terza volta farai sempre meglio, per cui non guardarlo con occhi critici ma guardalo con passione e orgoglio perchè è frutto del tuo lavoro bene o male.
Io non rinnego i mie primi modelli perchè comunque sono stati piacevoli da costruire e dipingere, anche se so benissimo che non sono all'altezza dei lavori dei modellisti piu bravi di me.(tanti se non tutti su MT :-D )
Per te deve essere lo stesso, il tuo hurricane deve essere un piacere portarlo alla fine, e anche se manca il pezzo che sorregge l'antenna , non fa nulla, completalo mettilo in vetrina e passa ad altro . Aprire un altra scatola è sempre motivante e stimolante ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”