OK, ora è tutto chiaro Paolo.microciccio ha scritto: credo di essermi spiegato male...
Come ho anticipato ci sono un sacco di pannellature da riprendere (quella da te indicata è una del gruppo), ma le sistemerò tutte insieme altrimenti conoscendomi sono sicuro di scordarne qualcuna.

Quello sulla deriva non è un pitot ma una presa d'aria tubolare, hai indicato la sede che ho predisposto per l'ago da siringa con la freccia rossa inferiore.
In pratica serve a modificare la sensibilità del pilota sugli stabilizzatori o piani orizzontali di coda (dovrebbe trattarsi di un sistema meccanico che sfrutta cavi, tiranti e molle, credo). Più veloce vola l'aereo più aria entra nella presa d'aria e più forza il pilota deve applicare per muovere gli stabilizzatori.

Probabilmente lo sai già ma forse l'informazione può interessare altri utenti del forum.

Grazie Alessà, ma a giudicare dagli ultimi tuoi lavori mi sa che ormai sei più bravo di me in tutti i campi.Argo2003 ha scritto:Sto seguendo in ammirato silenzio accompagnato da un latente sentimento di invidia...[emoji51] [emoji14]
Gran bei lavori! Complimentissimi saggio!!!

Ciao.