Conocordo inoltre con Valerio... piacciono molto anche a me quelle scrostature sulle prese d'aria

sistemerei soltanto il pannello antiriflesso
Moderatore: Madd 22
si, si è raggrinzita solo la vernice a contatto con il nastro Tamiya... non credo che sia il primer, quelle zone erano comunque lisce prima di aver applicato il nastro... No riverniciare non ho intenzione, ho levigato le zone raggrinzite... vedo se riesco a farle passare come usura un po spinta...Starfighter84 ha scritto:In che senso Luca? si è raggrinzito?fearless ha scritto: è diventato tutto "butterato" dove c'era il nastro (Tamiya off course)
secondo me molto dipende dal primer che hai usato.... però, a vedere, le foto, non mi sembrano ci siano grossi problemi sul modello? lo hai già riverniciato?
In effetti le scrostature sulle prese d'aria ci stanno più che bene... ho visto parecchie foto di esemplari con le walkway sui bordi d'attacco delle prese d'aria particolarmente usurati. Sul pannello anti riflesso, al contrario, le trovo un pò troppo vistose.fearless ha scritto:aver usato un pezzo di scotch-brite per cercare di simulare scrostature
Potresti riverniciare ed utilizzare il verdone sul muso (tecnicamente chiamato Verde Scuro Opaco Raggrinzito corrispondente, più o meno, al FS 34097)... così correggi anche il colore nero che sui nostri esemplari, in quella zona, non era usato.
Si dalle foto sembra buona... invece ad occhio nudo... Ho comunque cercato di lisciare le zone dove si è rovinato... vediamo se poi riesco a camuffarle come zone usurate...matteo44 ha scritto:Bo... dalle foto non mi pare che si sia raggrinzito...
Conocordo inoltre con Valerio... piacciono molto anche a me quelle scrostature sulle prese d'aria![]()
sistemerei soltanto il pannello antiriflesso
Grazie Paolo, ho visto in rete quel libro e dev'essere davvero bello!!microciccio ha scritto:Ciao Luca,fearless ha scritto:...
ho un quesito inoltre per gli esperti dell'Aeronautica Militare: dove posso trovare informazioni sugli esemplari in dotazione alla 3 Arobrigata? Ho bisogno di trovare info sui serial number e codici individuali... le istruzioni del foglio Tauro mi danno tutti i numeri di matricola, ma non riportano i corrispettivi codici individuali e a che gruppo appartenevano (interessato soprattutto al 28°)... grazie in anticipo a chi ne sa più di me....![]()
![]()
da inesperto provo ad indirizzarti verso il libro del GMT THUNDER TRICOLORI. Potresti provare a chiedere a Girolamo se contiene queste informazioni oppure se può metterti in contatto con l'autore che magari, oltre l'aspetto fotografico, potrebbe avere approfondito queto aspetto.
microciccio
Nel libro segnalato da Paolo (che consiglio), le foto a colori ritraggono il pannello in verde.... strano, mi devo andare a rileggere Mimetiche e Coccarde!fearless ha scritto:in effetti, ho trovato parecchie foto con il pannello in verde (molto sbiadito),
Sei un grande, grazie!!Argo2003 ha scritto:Luca, dai un' occhiata agli inviti su Facebook [emoji6]
Starfighter84 ha scritto:Nel libro segnalato da Paolo (che consiglio), le foto a colori ritraggono il pannello in verde.... strano, mi devo andare a rileggere Mimetiche e Coccarde!fearless ha scritto:in effetti, ho trovato parecchie foto con il pannello in verde (molto sbiadito),
Grazie Mauro!! come detto ho trovato sia foto in verde che in nero... e anche se sul libro Mimetiche e Coccarde edito dall'AM c'è scritto che il pannello è in nero, credo che lo rivernicerò, anche solo per staccare un po...jollyroger ha scritto:Dal basso della mia scarsita' mi pare che stia venendo bene! Sul pannello anti riflesso non saprei che dire, probabile che siano stati presenti sia neri che verde. Anche se, a volte, il verde, ripreso sotto una certa luce puo' apparire nero. Vedo se riesco a ripescare le foto dell'RF fatte a Vigna di Valle. Pero', se riesci ad entrare a Cameri, se non ricordo male ne hanno uno nel museo all'aperto.