Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Giusto rifare le centine... buona idea Michele. Però occhio ai segni degli estrattori... hanno bisogno di un'altra carteggiata. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
direi che procede molto bene. Il motore in vista è una vera chicca!
saluti
direi che procede molto bene. Il motore in vista è una vera chicca!
saluti
Bel lavoro Michele
Concordo con Valerio nel consigliarti di dare un'altra carteggiata ai vari segni degli estrattori

Concordo con Valerio nel consigliarti di dare un'altra carteggiata ai vari segni degli estrattori
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Miky sei sicuro dei colori del motore?? perchè è differente! lascio 2 immagini

immagini postate a solo scopo di discussione fonte kinja-img.com, wikimedia.org

immagini postate a solo scopo di discussione fonte kinja-img.com, wikimedia.org

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bei lavori Michele...dai una spruzzata di azzurrino trassparente sulle parti metalliche del motore
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao ragazzi, sono riemerso dal trasloco infinito, finalmetne mi sono stabilito a titolo temporaneo in attesa che io e e mia moglie troviamo questa benedetta casa, il che significa che mi attende un altro trasloco... non vedo l'ora.
Venendo alle cose importanti, sono finalmente riuscito a ripristinare la mia postazione di lavoro in modo abbastanza soddisfacente, tanto che sabato ho ripreso il mio Mig 17 dopo più di un mese di astinenza forzata.
In questo periodo ho avuto modo di pensare e di valutare tante opzioni di dettaglio per il mio modello, per ripartire ho ultimato il lavoro delel centine interne che avevo rimosso e ho unito le due semi fusoliere, ora sono in attesa che lo stucco asciughi per poter finire l'interno. Nella parte posteriore del cono di coda ho chiuso il vuoto nella zona in cui la fusoliera si unisce alla derva, ho messo due pezzi di plasticard che poi ho saldato con la ciano, grazie al mio fido grinder ho lavorato a dovere e in fine ieri sera ho dato una veloce (e maldestra) mano di stucco per pareggiare, anche qui in attesa di rasare il tutto.
purtroppo le foto del wip di queste operazioni sono state gentilmente cancellate dal mio smartphone dal mia figlia ieir sera...

in fino ho ripreso in mano il motore, decidendo ance su vostro consiglio di rivere i toni, ho schiarito al parte terminale e ho rivisto le sfumature del metallo nella parte centrale, ho lavorato anche sui collettori dando delle sfumature ramate e poi ho iniziato ma non ultimato il dettaglio di cavi e dei tubi.Qui vorrei rivedere alcune cose (tubo nero anteriore da rimuovere) e dettagliare maggiormente la zona anteriore, successivamente darò il trasparente per i lavaggi e applicherò un paio di decal con scritte rosse di avvertenza rapinate dal mo precedente Mig21 per poi fare dei bei lavaggi ad olio.
Per ora è tutto a risentirci,
ciao
Venendo alle cose importanti, sono finalmente riuscito a ripristinare la mia postazione di lavoro in modo abbastanza soddisfacente, tanto che sabato ho ripreso il mio Mig 17 dopo più di un mese di astinenza forzata.
In questo periodo ho avuto modo di pensare e di valutare tante opzioni di dettaglio per il mio modello, per ripartire ho ultimato il lavoro delel centine interne che avevo rimosso e ho unito le due semi fusoliere, ora sono in attesa che lo stucco asciughi per poter finire l'interno. Nella parte posteriore del cono di coda ho chiuso il vuoto nella zona in cui la fusoliera si unisce alla derva, ho messo due pezzi di plasticard che poi ho saldato con la ciano, grazie al mio fido grinder ho lavorato a dovere e in fine ieri sera ho dato una veloce (e maldestra) mano di stucco per pareggiare, anche qui in attesa di rasare il tutto.
purtroppo le foto del wip di queste operazioni sono state gentilmente cancellate dal mio smartphone dal mia figlia ieir sera...

in fino ho ripreso in mano il motore, decidendo ance su vostro consiglio di rivere i toni, ho schiarito al parte terminale e ho rivisto le sfumature del metallo nella parte centrale, ho lavorato anche sui collettori dando delle sfumature ramate e poi ho iniziato ma non ultimato il dettaglio di cavi e dei tubi.Qui vorrei rivedere alcune cose (tubo nero anteriore da rimuovere) e dettagliare maggiormente la zona anteriore, successivamente darò il trasparente per i lavaggi e applicherò un paio di decal con scritte rosse di avvertenza rapinate dal mo precedente Mig21 per poi fare dei bei lavaggi ad olio.
Per ora è tutto a risentirci,
ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bentornato Michele! traslochi? come ti capisco... a novembre mi toccherà il terzo in 4 anni... questo spero sia il definitivo!
Ricordati di chiudere le centine anche sotto la deriva.
Ricordati di chiudere le centine anche sotto la deriva.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dalle immagini postate da jac (seconda foto) si nota come la parte centrale sia cotta dal calore col solito effetto bluastro e la parte terminale di un metal tipo chrome o quantomeno di una tonalità piu' chiara. Giocaci un po con gli effetti che sta venendo bene 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao ragazzi,
grazie per il supporto, comunque in merito a traslochi ti batto Valerio, il mio è il terzo in 24 mesi ed è provvisorio, per tanto ne seguirà un quarto non troppo lontano nel tempo, paura vera...
tornando al modellismo, ho molti upgrade da condividere, andrò per gradi partendo da quello che vorrei fosse il mio pezzo forte nel diorama, il motorone del Mig17.
dopo i vostri suggerimento ho rivisto un po di cose, dai colori ai dettagli e ora, dopo il trasparente ed i lavaggi il risultato mi piace molto.
Ho rivisto i colori del cono , schiarendo logli stadi davanti all'ugello, come suggerito da Jacopo e da bono,successivamente h rivisto le sfumature sulle altre zone del cono schiarendo i tutto, poi ho lavorato con gli effetti, questa volta al contrario di come avevo fatto in precedenza, priamo ho dato l'azzurro e poi l'ho sfumato con il sepia, sempre alclad.
sopra ho dato una velo di smoke tamya per uniformare e poi ho dato il trasparente e poi lavaggi ad olio con un mix 70% nero e 30% bruno van dick.
Vi chiedo da subito se a parere vostro sia il caso di dare l'opaco o lasciarlo così com'è, ho paura di spegnere l'effetto olio che si è creato.
sui dettagli ho lavorato molto riproducendo le tubazioni caratteristiche, in otre ho inserito il tubo di mandate e ritorno ai collettori, poi li ho fatti terminare con un pezzetto di filo elettrico blu sul quale ho colorato con una acrilico tamiya le intestazioni tagliate per mascherare il rame in vista.
Ho applicato anche un paio di decal rosse cono scritte a riprendere delle indicazioni che ho visto presenti in alcune immagini.
Infine ho rifinito con un drybrishing alluminio su tutte le viterie e in alcuni spigoli
a voi i commenti,
ciao

[URL=http://s1178.photobucket.com/user/vegas ... 6.jpg.html]
[/URL]
grazie per il supporto, comunque in merito a traslochi ti batto Valerio, il mio è il terzo in 24 mesi ed è provvisorio, per tanto ne seguirà un quarto non troppo lontano nel tempo, paura vera...
tornando al modellismo, ho molti upgrade da condividere, andrò per gradi partendo da quello che vorrei fosse il mio pezzo forte nel diorama, il motorone del Mig17.
dopo i vostri suggerimento ho rivisto un po di cose, dai colori ai dettagli e ora, dopo il trasparente ed i lavaggi il risultato mi piace molto.
Ho rivisto i colori del cono , schiarendo logli stadi davanti all'ugello, come suggerito da Jacopo e da bono,successivamente h rivisto le sfumature sulle altre zone del cono schiarendo i tutto, poi ho lavorato con gli effetti, questa volta al contrario di come avevo fatto in precedenza, priamo ho dato l'azzurro e poi l'ho sfumato con il sepia, sempre alclad.
sopra ho dato una velo di smoke tamya per uniformare e poi ho dato il trasparente e poi lavaggi ad olio con un mix 70% nero e 30% bruno van dick.
Vi chiedo da subito se a parere vostro sia il caso di dare l'opaco o lasciarlo così com'è, ho paura di spegnere l'effetto olio che si è creato.
sui dettagli ho lavorato molto riproducendo le tubazioni caratteristiche, in otre ho inserito il tubo di mandate e ritorno ai collettori, poi li ho fatti terminare con un pezzetto di filo elettrico blu sul quale ho colorato con una acrilico tamiya le intestazioni tagliate per mascherare il rame in vista.
Ho applicato anche un paio di decal rosse cono scritte a riprendere delle indicazioni che ho visto presenti in alcune immagini.
Infine ho rifinito con un drybrishing alluminio su tutte le viterie e in alcuni spigoli
a voi i commenti,
ciao

[URL=http://s1178.photobucket.com/user/vegas ... 6.jpg.html]

Ultima modifica di Vegas il 16 agosto 2016, 21:56, modificato 1 volta in totale.