Salve ragazzi, ecco un piccolo micetto fatto in pochissimo tempo, perchè il montaggio filava liscio e velocemente tanto che quasi non mi ero accorto di aver concluso il montaggio.
Unico punto che necessita di stucco è l'unione del tronco anteriore con resto della fusoliera, tipo l'hasegawa in 72.
Provo a postare queste foto, speriamo che si vedano!
P.S.
Azz, sò giganti le immagini!
Ultima modifica di Maver76 il 6 gennaio 2017, 4:53, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bella sta "zanzaretta" Cosimo! e anche la basetta!
L'unico appunto la farei su quella... dipingerei di nero anche i bordi in modo da sistemare le piccole sbavature di colore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Rende bene sto gattino ino ino.... Schifo? Scherzi? É molto bello invece! Basetta da rifinire ai bordi ma secondo me azzeccata per un esemplare tra i piu belli che ci siano stati nella marina statunitense
In 144 credo che sia anche parecchio difficile dipingere il modello... quindi le piccole sbavature, enfatizzate anche dal macro, ci possono stare... non credo che dal vivo si vedano così tanto...
Bel lavoro Cosimo... e poi... Jolly Rogers!!... What else?
Ritoccherei anch'io il bordo della basetta... e magari una puntina di colore argento sul pitot
Secondo me in questa scala, più che in altre, l'attenzione agli spessori (es.: alette dei missili) riveste grande importanza per dare un effetto veritiero. I due sebatoi sono forse le parti che, a causa dell'assenza di linee di pannellatura e/o decalcomanie, si staccano dal resto del modello.
Un paio di domande:
il colore metallico al bordo d'attacco delle derive l'hai dato a pennello?
la posizione di volo l'hai mutuata da qualche foto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Molto bello Cosimo, la composizione aereo in volo/basetta piedistallo ha un bel impatto visivo!!
I flaps li hai tagliati e riposizionati tu oppure provengono da uno dei set di dettaglio in resina dedicati al micietto?
Quoto i suggerimenti di Valerio per la basetta e di Paolo per lo spessore delle alette, anche se capisco quanto sia difficoltoso oltre che noioso quest'ultimo intervento con elementi di dimensioni millimetriche
Quindi per me è un bel lavoro, complimenti
ciao,
Ricky
la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)