fabio1967 ha scritto:Ciao Ale, per risolvere il problema del dettaglio all'interno dei flaps, puoi montare anche la parte superiore in posizione abbassata, così chiudi lo spazio e non si vede nulla. Io ho fatto così nel mio.
Saluti
Fabio
Era un opzione Fabio, ho optato per i superiori "neutri" dato che vorrei provare a fare una basetta con i paraschegge ([emoji51]) , al limite lo metto con la coda verso il muro così nascondo...[emoji1]
Cox-One ha scritto:Non immaginavo una differenza così marcata per le canne delle mitragliatrici.
Escluso il foro pensavo vi fosse una differenza marginale del diametro ..... mi sbagliavo di brutto.
Sono spettacolari Vincè, ho anche le Safat per gli italiani e sono ancora più belle!
Starfighter84 ha scritto:Fin qui hai lavorato bene come ci hai abituati ultimamente. Anche io avrei calcato un pò di più la mano con il dry brush nell'abitacolo... ma anche così non è male!
Gli ho dato un' altra bottarella prima di chiudere [emoji6]
Aggiornamenti domenicali
Innanzitutto, per ingannare l'attesa prima della partita amichevole della Roma contro una squadra dilettantistica locale giocata ieri all' olimpico di Roma, ho verniciato mg 131 e cannoni subalari (nero opaco acrilico e Drybrush pesante con l'alluminio Mister Metal)
Ruote, (nero e "Tyre black" Gunze)
E fatto un lavaggio pesante alle gambe del carrello (Van Dick ad olio)

Dopo la succitata amichevole...ovviamente vinta dalla Roma dato l'imbarazzante divario tecnico tra le due squadre... ho terminato il montaggio, mai montato nulla di più preciso...anzi, fin troppo, ho dovuto limare un pò l'ala inferiore per poter mettere la tappo verde nell' incastro con la fusoliera...

La cosa bella del 109 è che non devi stuccare le semifusoliere...[emoji1] [emoji1]
Incollati anche gli slats (chiusi) dato che c'ero, preshading...anche se molti pensano che non serva, io lo faccio comunque, è un'ottimo esercizio per il controllo dell'aerografo...Rlm 75 sotto e sui lati e Nato black sopra.

Ora si passa all'elica ed ai dettagli, poi la parte più bella...
Inviato dal mio GT-I8260