Alpha Jet "A" Luftwaffe TERMINATO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: Alpha Jet A - Luftwaffe

Messaggio da matteo44 »

Grande Fabrizio!!!!
Questo kit lo sto adocchiando da un bel po... non so perchè, ma l'alpha jet mi sta simpatico...
Ottimo inizio sul cockpit :-oook
Prendo carta e penna per gli appunti...
Enrywar67 ha scritto:....in pratica hai ripassato tutte le pannellature ed i rivetti??
Starfighter84 ha scritto:.. ma con gli aerofreni come farai? vedo che i pezzi sono "annegati" un bel pò nella fusoliera e non sono a filo.
Ti faccio anch'io le stesse domande
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ben tornato al lavoro Fabri...e gran bel lavoro a quanto vedo,promosso a pieni voti!
Vai cosi!

saluti
RoB da Messina :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Buonasera a tutti gli amici modellisti.
Rimango positivamente colpito dal fatto che alla maggior parte di voi ha apprezzazo la scelta del soggetto, pensavo il contrario, provo a rispondere a qualche domanda: la zona aerofreni è una delle parti più dolenti, effettivamente sono leggermente sotto dimensionati e lasciano delle fessure un pò troppo evidenti, io l'ho montati cercando di rimanere a filo e poi ho riempito la pannellatura eccessiva con il milliput per poi reinciderla, ho dovuto riprendere quasi tutti i rivetti e pannellature a mio avviso troppo leggerine, per il resto fila liscio come l'olio per il momento.
Ciao.
Fabrizio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Arrivo in ritardo (sempre di più :eh: ) ma ti segui Caro Fabrizio.
Ottima scelta di soggetto e livrea :thumbup:
BernaAM

Re: Alpha Jet "A" Luftwaffe - mini aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Salve ragazzi, dopo aver risolto la problematica aerofreni che non si adattavano proprio alla fusoliera, ho dato una prima passata di primer (alcalad) per rendermi conto di come stavano procedendo i lavori prima di montare le ali. Ecco un paio di foto.
Lato sinistro.
Immagine20160328_192443 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Lato destro.
Immagine20160328_192308 by Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Credo che nel complesso ci possiamo accontentare, forse qualche altra ripresa e passata di abrasiva e dovrei essere a posoto.
Per quasta sera è tutto. Ciao.
Fabrizio
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....c'hai le frecce piu' belle del forum.....direi:"da pippa modellistica".... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Enry, mi vado a vedere il tuo T6. Ciao
Fabrizio.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto:Ciao Frabri
Stupenda scelta davvero....gli Alpha con il muso "a punta", splinter e con le croci nere sono senz'altro bellissimi!!!! Non come quei cosi col naso alla francese :-)...
Quotone!!! Nella veste rossa/bianca/blu mi rimane più pesante di una caponata mangiata in spiaggia a ferragosto appena prima del bagno in una giornata con vento da terra e acqua gelida e uscendo dall'acqua non avere l'asciugamano perché il vento lo ha gettato a mare ....aahhhh :-sbraco

Ottimo soggetto e bellissimi lavoretti :-oook
ciao ciao
luca
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Vedo con piacere che il Tedesco è molto gettonato, a pensare che volevo fare un bel grigione francese con il nasino rifatto. Grazie Luca.
Ciao.
Fabrizio.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Alpha Jet "A" Luftwaffe - mini aggiornamento

Messaggio da Argo2003 »

Enrywar67 ha scritto:....c'hai le frecce piu' belle del forum.....direi:"da pippa modellistica".... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Quoto Enrico Fabrì! [emoji1] [emoji1]
Per il resto...molto meglio il teutonico magnacrauti del franzoso snob..[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”