A-4B armada argentina-AIRFIX 1/72

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

A-4B armada argentina-AIRFIX 1/72

Messaggio da Edomanzo97 »

abbiamo raggiunto l'epilogo con un modello iniziato a settembre 2015 e durato all'incirca 5 mesi con a volte alcuni giorni di stop per motivi vai
il modello dell'airfx non mi è dispiciuto,si incastra bene e non ci sono grandi magagne,l'unico difetto sono i disegni per la mimetica che sono sbagliati,riproducendo una mimetica si giusta ma non corretta per il velivolo in questione
i velivolo è un A-4B skyhawk dell'americana Douglas,pilotato dal pilota argentino Alfarez Vazquez del 5° GRUPO DE CAZA ,abbattuto l'8 giugno 1982 da missile Aim-9l di un sea Harrier Frs.1 della royal navy pilotato dal Flt.Lt. Morgan
il pilota argentino si eiettò ma senza risultato e morì,il velivolo si schiantò a due miglia a nord di Middle Island
per questo modello ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel conseguire questo successo,ringrazio Jacopo che mi ha ripreso sulle bande
questo è il mio primo modello completato con un wip (anche se iniziato a metà), rammento ancora quello che mi disse Jacopo quando postai il modello di presentazione su Mt (ti serve una cosa un rimedio segreto... una dose di MT!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: ), quanto avevi ragione
bando alle ciance ecco il modello:
ImmagineIMG_0863 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0860 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0859 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0861 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0862 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0864 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0866 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0868 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0869 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0871 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0858 by edomanzo97, su Flickr
spero vi piaccia, non risparmiatevi con i commenti mi raccomando
buon modellismo a tutti!!!!!!
EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: A-4B armada argentina-AIRFIX 1/72

Messaggio da Jacopo »

CIao Edo non c'è male ma alcune cose stonano un po, prima di tutto il canopy che sembra troppo aperto, poi stai attento alle prese d'aria, ha fatto un po d'overspry :-disperat per il resto va bene ma ricordati di incollare tutti i pezzi del carrello, non mi dimenticare un portello :-prrrr :-prrrr

ultima cosa e scrostature stona un po sono fuori scala e poi sono uniche, se lo vuoi fare scrostato lo devi "maltrattare" sbiadendo i colori ecc, ma sicuramente il miglioramento si vede e sei sulla buona strada ora vai piano e controlla sempre i colori :-oook :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il lavoro è pulito. Qualche piccola magagnuccia c'è, come è naturale che sia ..... il modello perfetto non esiste :-). Credo che con il prossimo farai un bel salto in avanti, perchè vedo che c'è cura in come approcci al modello. Si tratta solo di affinare ancora qualcosa.
Comunque mettilo con orgoglio in vetrina .... è un bel risultato :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Le prime versioni dello Scooter mi sono sempre piaciute. Il conflitto anglo-argentino poi lo ricordo bene per ragioni anagrafiche ;) .
Niente male Edo. Mi piace come hai reso la colorazione ed amalgamato le bande. Mi permetto invece di tirarti bonariamente le orecchie sul montaggio. Si vede qua e la la linea di giunzione delle semifusoliere. Un pizzico di fretta in meno nel montaggio ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè... finalmente inizi a fare progressi Edo.
Come ti hanno segnalato, qualche magagna c'è: nel montaggio, un pò di overspray sulle macchie, l'interno del canopy non verniciato e la banda gialla sulla deriva non proprio precisa.
Però la verniciatura non è male e, le decal le hai trattate bene e i lavaggi li gestisci senza problemi. Insomma, mi fa piacere vederti in crescita!

Solo una cosa dovresti sistemare subito... il ruotino anteriore che è montato alla rovescia. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Edo! un buon lavoro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

ringrazio tutti e prometto che provvederò a sistemare le magagne
Starfighter84 ha scritto: Solo una cosa dovresti sistemare subito... il ruotino anteriore che è montato alla rovescia. ;)
in realtà il ruotino è fatto cosi di suo,la direzione del carrello è giusta,hanno sbagliato quelli della airfix a farlo
Jacopo ha scritto: per il resto va bene ma ricordati di incollare tutti i pezzi del carrello, non mi dimenticare un portello :-prrrr :-prrrr
mi ero proprio dimenticato di quel portello :-coccio ,lo sistemerò subito
EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Edo... avresti dovuto segarlo e girarlo allora. Non sarebbe stato un lavoro impossibile... ;)

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

come già detto, nonostante le piccole magagne, mi piace parecchio bravo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

L'A-4, uno dei miei aerei preferiti... Personalmente, la riuscita non mi sembra male, e poi, come tu stesso dicevi, e' stato il tuo primo wip: avrai tempo e modo di migliorare!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”