Pizza Contest 2016-Lombardia Dornier Do-17z _FINITO_
Moderatore: Starfighter84
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Re: Pizza Contest 2016-Lombardia Dornier Do-17z
E probabilmente non sarà l'ultimo,stavo pensando di farmi un trittico bombardieri luftwaffe
-
- Brave User
Edomanzo97 ha scritto:E probabilmente non sarà l'ultimo,stavo pensando di farmi un trittico bombardieri luftwaffe
Off Topic
Cosa buona e giusta
Ho tutte le scatole per fare Ju88A4, Heinkel 111 H6 e Do17z per gli Schnellbomber e ovviamente anche lo Stuka, il simbolo della Blitzkrieg!
Però dato che il Do17z è stato usato nella battaglia d'inghilterra e quindi puoi dipingerlo solo che a splinter 70/71, farò uno Ju88 operativo in Nord Africa e l'Heinkel 111 in russia
E lo stuka... vedremo 

Però dato che il Do17z è stato usato nella battaglia d'inghilterra e quindi puoi dipingerlo solo che a splinter 70/71, farò uno Ju88 operativo in Nord Africa e l'Heinkel 111 in russia

- Edomanzo97
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
È cosa buona e giusta anche regalare scatole ai poveri modellistiFolgore ha scritto:Edomanzo97 ha scritto:E probabilmente non sarà l'ultimo,stavo pensando di farmi un trittico bombardieri luftwaffeOff TopicCosa buona e giusta![]()
Ho tutte le scatole per fare Ju88A4, Heinkel 111 H6 e Do17z per gli Schnellbomber e ovviamente anche lo Stuka, il simbolo della Blitzkrieg!
Però dato che il Do17z è stato usato nella battaglia d'inghilterra e quindi puoi dipingerlo solo che a splinter 70/71, farò uno Ju88 operativo in Nord Africa e l'Heinkel 111 in russiaE lo stuka... vedremo

Marco,ti rompo le scatole ancora una voltaheinkel111 ha scritto:Edomanzo97 ha scritto:FiguratiTi posso fare una domanda,per fare la mimetica hai fatto tu da solo le mascherature o hai comprato quelle già fatte?heinkel111 ha scritto:
Ciao Edo, ho fatto tutto io con nastro tamiya e revell per i bordi netti e nastro di carta per le zone piu grandi

I carrelli li hai fatti in con lo stesso colore del cockpit?
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
non preoccuparti, siamo su un forum si chiede apposta!!Edomanzo97 ha scritto:[
Marco,ti rompo le scatole ancora una volta![]()
![]()
I carrelli li hai fatti in con lo stesso colore del cockpit?

si ho usato Rlm 02 anche per i pozzetti e le gambe del carrello
- Edomanzo97
perfetto,allora visto che devo aspetta fotoincisioni e mascherature oggi inizio i carelli
- Edomanzo97
ciao a tutti
causa studio non sono riuscito a fare foto decenti e ad andare avanti fino a oggi
ho iniziato i carelli e dopo pranzo continuo e stasera posto, in tanto vi posto le foto vecchie:
IMG_0707 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0706 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0705 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0704 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0699 by edomanzo97, su Flickr
e quelle aggiornate nella quale ho iniziato a montare i vani carello:
IMG_0702 by edomanzo97, su Flickr
stasera nuovi aggiornamenti (a patto che dopo la partita non mi ritrovi in ospedale con una gamba rotta)
ciao
EDO
causa studio non sono riuscito a fare foto decenti e ad andare avanti fino a oggi
ho iniziato i carelli e dopo pranzo continuo e stasera posto, in tanto vi posto le foto vecchie:

e quelle aggiornate nella quale ho iniziato a montare i vani carello:

stasera nuovi aggiornamenti (a patto che dopo la partita non mi ritrovi in ospedale con una gamba rotta)
ciao
EDO
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Edo fai un po di dry e sopratutto per la prossima volta chudi i bellissimi buchi degli estrattori!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Edomanzo97
arrivate le fotoincisioni e le mascherature ho ripreso il lavoro
ho per prima cosa montato le cinture sui sedili, il pannello strumenti e alcuni strumenti secondari sulla fusoliera di sinistra
IMG_0718 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0720 by edomanzo97, su Flickr
ho poi montato la struttura de seggiolino del pilota alla fusoliera destra....
IMG_0725 by edomanzo97, su Flickr
....e le seggiole dl copilota e del mitragliere su quella i sinistra....
IMG_0727 by edomanzo97, su Flickr
....e infine ho unito le fusoliere
IMG_0731 by edomanzo97, su Flickr
dopo di che ho aggiunto la seggiola del mitragliere di coda e i relativi pannelli, ho poi aggiunto i "tralicci" del vano bombe e infine attaccato l'ala superiore che i ha dato non pochi problemi nella zona di collegamento con il cockpit
IMG_0733 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0738 by edomanzo97, su Flickr
IMG_0739 by edomanzo97, su Flickr
spero vi piaccia, presto nuovi aggiornamenti
EDO
ho per prima cosa montato le cinture sui sedili, il pannello strumenti e alcuni strumenti secondari sulla fusoliera di sinistra

ho poi montato la struttura de seggiolino del pilota alla fusoliera destra....

....e le seggiole dl copilota e del mitragliere su quella i sinistra....

....e infine ho unito le fusoliere

dopo di che ho aggiunto la seggiola del mitragliere di coda e i relativi pannelli, ho poi aggiunto i "tralicci" del vano bombe e infine attaccato l'ala superiore che i ha dato non pochi problemi nella zona di collegamento con il cockpit

spero vi piaccia, presto nuovi aggiornamenti
EDO
Aggiornamenti interessanti...
Mi raccomando... stucca bene la vasca della cabina con la fusoliera
Mi raccomando... stucca bene la vasca della cabina con la fusoliera

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
si preannuncia un bel lavoretto! Bel Pit! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)