VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!
anche io... volevo avere e fare tutta la serie big bad and beautiful della monogram... B52 B1 B36... poi mi sono limitato al "solo" XB-70 in 72 e allo Space Shuttle in 48
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- topesio
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Molto interessante.ponisch ha scritto:ti riferivi a questo?davide tex ha scritto:Qualcuno ,qualche giorno fa elenco' i mezzi che parteciparono e segnalò un link che inviava ad un sito con tuuuuttiii i ma propio tutti i mezzi che parteciparono al desert storm. Non lo trovo più!
http://www.militaryfactory.com/aircraft ... rcraft.asp
Nicola![]()
![]()
Qualcuno avrebbe qualcosa di analogo per i mezzi terrestri??
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Il B1 Monogram 1/48 ce l'ho, ma il kit ha qualcosa che non mi convince, non vorrei riproducesse un prototipo o qualcosa di simile... magari invece è solo un'impressione sbagliata... 

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Prova a vedere qui http://www.militaryfactory.com/armor/gu ... hicles.asptopesio ha scritto:
Molto interessante.
Qualcuno avrebbe qualcosa di analogo per i mezzi terrestri??
Nicola

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
And the WINNER is... DESERT STORM.
Quest'anno mi voglio permettere di tirare alcune conclusioni... perdonatemi in anticipo, ma lo reputo necessario. Tali considerazione potrei così suddividerle:
Positive:
Quest'anno mi voglio permettere di tirare alcune conclusioni... perdonatemi in anticipo, ma lo reputo necessario. Tali considerazione potrei così suddividerle:
Positive:
- Credo mai come questa volta ci sia stato tanto entusiasmo e partecipazione intorno alla scelta del GB. in tantissimi hanno espresso la loro preferenza lasciandomi piacevolmente sorpreso... mai, negli anni precedenti, c'era stata una percentuale così alta di voti. Spero che questa sia un'ennesima riprova di quanto la nostra community sia cresciuta... e lo abbia fatto nel modo giusto.
- I Group Build sono eventi, oramai tradizionali, a cui la maggior parte di noi si è affezionata. Vengono attesi e sostenuti da tanti di voi qui sul forum.. e questo non può far altro che piacere. Speriamo che i nuovi "Pizza Contest" riescano, al più presto, ad avere lo stesso successo dei più "anziani" e consolidati GB.
- Di contro a tanto entusiasmo nella scelta, ci sono stati degli episodi (troppi) di polemiche sulle linee guida scelte per i temi. Sottolineavo,prima, come la community sia cresciuta.... è impossibile, oramai, mettere d'accordo tutti. Cerchiamo in ogni occasione di ascoltare il parere di quanti più utenti sia possibile, ma non sempre riusciamo a sviluppare uno schema condiviso da tutti al 100%. Come in ogni cosa, prima di esprimere un voto bisognerebbe essere sicuri di quello che si sta facendo; nel nostro caso specifico, nella descrizione del tema OOB erano specificati dei parametri... eppure, più di una volta, si è cercato di cambiarli o bypassarli in corso d'opera.
Per correttezza nei confronti di tutti, non lo abbiamo mai fatto... e continueremo a non farlo. - In alcuni casi l'entusiasmo e la foga hanno portato al dimenticarsi di un concetto fondamentale dei nostri GB e di MT in generale: QUI NON SI VINCE NULLA! qualcuno, provvidenzialmente, l'ha ricordato... quello che ci "viene in tasca" da questi contest è l'amicizia e il divertimento... e non mi sembra comunque poco. Non era mai successo, nella storia di MT, che una votazione fosse così dibattuta e a rischio di "rotture" interne... e di questo sono profondamente dispiaciuto. Non bisogna mai perdere di vista lo scopo per cui questa community è stata creata e continua ad esistere: unire tutti coloro vogliano condividere questo magnifico hobby. Purtroppo, quest'anno, non sempre ci è riuscito.
Le scelte, su Modeling Time, si fanno in modo quanto più democratico possibile... ovvio che, non sempre, tutti rimangono soddisfatti (come, del resto, succede anche nella vita reale). Se la scelta del gruppo non collima con la nostra... nessuno è obbligato a partecipare (anche se, caldamente, ognuno di noi è invitato a farlo). STIAMO UNITI. E' LA COSA PIU' IMPORTANTE.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Sono concorde con te Valerio. Io ne ho avuto una impressione ancora più positiva.
Qualche post può esser sembrato ruvidino .... ma credo sia più un'aspetto di scrittura che di sostanza ..... difatti rientrato in un battibaleno.
Magari qualcuno ha cercato simpaticamente di far rientrare dalla finestra quello che dalla porta era uscito ..... ma credo fatto con un sorrisetto sornione
.
Di mio avrei voluto WW1 (sono un paio di volte che gli corro dietro) o OOB ..... con cui avrei proposto la stessa scatola.
Poco male, la farò lo stesso è vediamo se riesco a trovare qualcosa per il contest ..... che rimane uno stimolo a fare qualcosa a cui non abbiamo pensato.
Qualche post può esser sembrato ruvidino .... ma credo sia più un'aspetto di scrittura che di sostanza ..... difatti rientrato in un battibaleno.
Magari qualcuno ha cercato simpaticamente di far rientrare dalla finestra quello che dalla porta era uscito ..... ma credo fatto con un sorrisetto sornione

Di mio avrei voluto WW1 (sono un paio di volte che gli corro dietro) o OOB ..... con cui avrei proposto la stessa scatola.
Poco male, la farò lo stesso è vediamo se riesco a trovare qualcosa per il contest ..... che rimane uno stimolo a fare qualcosa a cui non abbiamo pensato.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Probabile che la cosa sia stata tanto dibattuta perchè in tanti (io compreso lo ammetto) hanno visto la ghiotta occasione di ritirare fuori vecchi gloriosi kit giacenti da anni dove purtroppo però il foglio decals è andato rovinato. In altre parole credo che la "filosofia" del "GB OOB" di alcuni sia stata: "non mi gioco un fiammante nuovo kittone orientale e ci metto le decals pessime della scatola" ma, al contrario invece: "ho questo vecchio kit beneamato, una bella reincisione, un po' di scratch e poi un fiammante foglio Eagle Strike ci sta tutto".
Ovviamente potete mandarmi tranquillamente a quel paese se non condividete questa riflessione.
saluti
....è vero...solo la gloria e l'onore...e il dire "io c'ero".Starfighter84 ha scritto:In alcuni casi l'entusiasmo e la foga hanno portato al dimenticarsi di un concetto fondamentale dei nostri GB e di MT in generale: QUI NON SI VINCE NULLA!
... personamente credo che la parte più dibattuta sia stata il "GB OOB". In effetti l'apparente semplicità dell'argomento forse nascondeva molte insidie interpretative circa il concetto di aftermarket e di scratch, ovvero "le decals sono aftermarket o anche vera necessità in certi casi???" oppure "il crosskitting può essere considerato scratch, nel senso, se aggiungo un pod ECM o una bomba non prevista dalla scatola è valido???".Starfighter84 ha scritto:Non era mai successo, nella storia di MT, che una votazione fosse così dibattuta e a rischio di "rotture" interne... e di questo sono profondamente dispiaciuto.
Probabile che la cosa sia stata tanto dibattuta perchè in tanti (io compreso lo ammetto) hanno visto la ghiotta occasione di ritirare fuori vecchi gloriosi kit giacenti da anni dove purtroppo però il foglio decals è andato rovinato. In altre parole credo che la "filosofia" del "GB OOB" di alcuni sia stata: "non mi gioco un fiammante nuovo kittone orientale e ci metto le decals pessime della scatola" ma, al contrario invece: "ho questo vecchio kit beneamato, una bella reincisione, un po' di scratch e poi un fiammante foglio Eagle Strike ci sta tutto".
Ovviamente potete mandarmi tranquillamente a quel paese se non condividete questa riflessione.

saluti
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ti quoto, l' idea era la stessa che avevo io.pitchup ha scritto:Ciao Valerio....è vero...solo la gloria e l'onore...e il dire "io c'ero".Starfighter84 ha scritto:In alcuni casi l'entusiasmo e la foga hanno portato al dimenticarsi di un concetto fondamentale dei nostri GB e di MT in generale: QUI NON SI VINCE NULLA!... personamente credo che la parte più dibattuta sia stata il "GB OOB". In effetti l'apparente semplicità dell'argomento forse nascondeva molte insidie interpretative circa il concetto di aftermarket e di scratch, ovvero "le decals sono aftermarket o anche vera necessità in certi casi???" oppure "il crosskitting può essere considerato scratch, nel senso, se aggiungo un pod ECM o una bomba non prevista dalla scatola è valido???".Starfighter84 ha scritto:Non era mai successo, nella storia di MT, che una votazione fosse così dibattuta e a rischio di "rotture" interne... e di questo sono profondamente dispiaciuto.
Ovviamente potete mandarmi tranquillamente a quel paese se non condividete questa riflessione.![]()
saluti
Avevo scelto un paio di kit per l' OOB. Uno era l F-106A Monogram e l' altro F-86K Must Have .
Comunque va bene lo stesso.
Non vedo l'ora di mettere le mani sul mio aereo desert storm.
A questo punto, creiamo i sotto gruppi dei cattivi

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Rino
... solo che ora potrò usare un kit Hasegawa con decals ESCI...o Revel con decals Italeri o Tauro .....
Girolamo@: "...Avevo scelto un paio di kit per l' OOB. Uno era l F-106A Monogram...".... arghhh ....un F106
....rivotiamo
saluti
...esattorhino ha scritto:Si può sempre fare un "Desert Storm" OOB![]()
![]()
![]()

Girolamo@: "...Avevo scelto un paio di kit per l' OOB. Uno era l F-106A Monogram...".... arghhh ....un F106

saluti