P-47 D-28 BLACK PANTHER 1\48 TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: P-47 D-28 BLACK PANTHER 1\48 TAMIYA

Messaggio da davide tex »

centauro84 ha scritto:
davide tex ha scritto:Molto bello ,mi sarebbe piaciuto poter leggere di sta cosa col sale.... hai dato alluminio e poi hai tolto il sale per poter vedere lo strato sottostante di White alluminio?
Ciao e grazie.
Ciao Davide esatto ho applicato il sale su tutta la superfice e poi ho passato l' Alluminium cosi si è creato un bel contrasto a mio giudizio molto realistico :-oook
Scusa se ti stresso, mi interessa molto questa tecnica,hai sparso a mo di ....insalata o in accumuli qua e la? Non e' che avresti una bella foto di dettaglio? ,altrimenti attendo la galleria.
intanto grazie.
centauro84

Messaggio da centauro84 »

davide tex ha scritto:
centauro84 ha scritto:
davide tex ha scritto:Molto bello ,mi sarebbe piaciuto poter leggere di sta cosa col sale.... hai dato alluminio e poi hai tolto il sale per poter vedere lo strato sottostante di White alluminio?
Ciao e grazie.
Ciao Davide esatto ho applicato il sale su tutta la superfice e poi ho passato l' Alluminium cosi si è creato un bel contrasto a mio giudizio molto realistico :-oook
Scusa se ti stresso, mi interessa molto questa tecnica,hai sparso a mo di ....insalata o in accumuli qua e la? Non e' che avresti una bella foto di dettaglio? ,altrimenti attendo la galleria.
intanto grazie.
Ma va mica mi stressi!! ti spigo ho prima dato ad aerografo una mano quasi impercettibile di acqua distillata su tutto il modello(per far aggrappare il sale) poi ho applicato a mo di insalata come dici tu il sale su tutto il modello ed ho aspettato una giornata che l'acqua asciugasse poi ho passato l'Alluminium.
Una volta asciutto ho messo il modello sotto l'acqua corrente ed ho tolto delicatamente il sale... cmq ti faccio qualche foto in dettaglio :-oook
Guarda prova è più facile a farsi che a dirsi :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ho in progetto un wildcat ,che dici si adatta ?pensavo di dare una tonalita' molto piu' chiara del blu sotto .
centauro84

davide tex ha scritto:Ho in progetto un wildcat ,che dici si adatta ?pensavo di dare una tonalita' molto piu' chiara del blu sotto .
Fai qualche prova prima oppure schiarisci leggermente il blu della mimetica cmq si adatta :-oook ottima anche per le scrostature prima passi il metallizzato metti il sale dove vuoi realizzare la scrostatura e poi vai di mimetica poi togli il sale e hai una bella scrostatura :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel risultato Gian Ma! Realistico... e non esagerato. Non amo le finiture degli Alclad non coperti da trasparente... le trovo poco realistiche. La tua, con l'opaco, rende proprio l'idea di macchina operativa.
Come mai non hai differenziato un pò i vari pannelli? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Starfighter84 ha scritto:Bel risultato Gian Ma! Realistico... e non esagerato. Non amo le finiture degli Alclad non coperti da trasparente... le trovo poco realistiche. La tua, con l'opaco, rende proprio l'idea di macchina operativa.
Come mai non hai differenziato un pò i vari pannelli? ;)
Grazie Valè guarda per i pannelli non ho diferenziato per due motivi uno per pigrizia non mi andava di mascherare e fare pannelli di altri colori due perchè dalle foto in mio possesso non ho notato assolutamente differenze di colore tra i vari pannelli è tutto bello uniforme :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giangi
Ottimo!! Mi piace il metallo senza la finitura a specchio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

E' proprio bello Gianmarco!! Fantastica la finitura operativa e il weathering generale.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ottimo! Davvero realistica la resa del metallo e voglio provare pure io sullo spit ;-)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Aooo...mancano troppi passaggi! Non vale ahhah

A parte gli scherzi, un modello bellissimo. La resa cromatica a me piace tanto. Complimenti :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”