GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!
Moderatore: Starfighter84
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/7 Sedile
Ragazzi questo wip é da considerarsi in pausa per ferie....sono un pó indietro per alcune cose..non ci sono stati progressi significativi...giovedì mattina si parte per le vacanze! Destinazione Scozia.....un bel tour on the road.....vi lascio alla calura delle nostre latitudini e me ne vado a prendere un po' di pioggia, freddo e vento!! Ci sentiamo tra circa due settimane....spero di avere più tempo per il wip....
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
buone ferie!!! mi raccomando riposati e torna bello carico per finirlo!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
direi che ho un po' di invidia ... la mia destinazione invece sarà dritta dritta verso caronte2 la vendetta!
saluti
direi che ho un po' di invidia ... la mia destinazione invece sarà dritta dritta verso caronte2 la vendetta!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La "M" del windshield puoi tranquillamente spianarla... perchè in realtà non esiste. E' un errore della Kinetic... sul mio ho eliminato quel dettaglio riempiendo con ciano.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Fantastico...un altro difetto del kit che non sapevo...Valerio ho cercato le foto del tuo wip ma non le ho trovate....mi servirebbe una foto del tuo modello o del velivolo reale....non ne ho....giusto per capire meglio come intervenire ed evitare cavolate.....Starfighter84 ha scritto:La "M" del windshield puoi tranquillamente spianarla... perchè in realtà non esiste. E' un errore della Kinetic... sul mio ho eliminato quel dettaglio riempiendo con ciano.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
C'è anche l'articolo in Home Page Massimo. 

- PanteraNera
- Jedi Knight
Ottimo grazie...avevo cercato dappertutto ma non nella home!Starfighter84 ha scritto:C'è anche l'articolo in Home Page Massimo.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Allora dopo le ferie ritornerai carico carico per finire il modello
Buon viaggio

Buon viaggio

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
Bah....chi può dirlo.....Madd 22 ha scritto:Allora dopo le ferie ritornerai carico carico per finire il modello![]()
Buon viaggio

- PanteraNera
- Jedi Knight
Rieccomi di nuovo al banco da lavoro.... [emoji1] ....
Dopo aver rifatto le pannellature e rivettature del canopy perse in fase di stuccaggio e con non poche difficoltà ( ed il risultato purtroppo non mi esalta
, questo sarà il tendine di Achille di questo modello, ahimè!) ho dato il primer. Ho utilizzato la ormai collaudata e fortunata miscela di Mr Surfacer diluito con Il Mr Leveling Thinner...è filato tutto liscio, almeno posso dire di essere soddisfatto sul lavoro di ri-pannellatura e rivettatura nella zona delle prese d' aria, della pancia e di parte del muso
. Ecco qua il risultato

Presto comincerò il preshanding...riprendo questa tecnica che avevo abbandonato tempo fa per imperizia nell'uso dell' aerografo...ora che sono più esperto dovrei fare un lavoro molto più preciso....a presto!!

Dopo aver rifatto le pannellature e rivettature del canopy perse in fase di stuccaggio e con non poche difficoltà ( ed il risultato purtroppo non mi esalta

Presto comincerò il preshanding...riprendo questa tecnica che avevo abbandonato tempo fa per imperizia nell'uso dell' aerografo...ora che sono più esperto dovrei fare un lavoro molto più preciso....a presto!!