GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - MINI AGGIORNAMENTO 26.5.15
Io ho , alla fine del tubo che esce dal compressore e prima della aereopenna ,un filtro che raccoglie l'acqua che si sviluppa pressurizzando l'aria (credo,non sono un fisico),questo evita che appunto l'acqua arrivi all'aereopenna evitando spruzzi indesiderati.Non so se e' legato al tuo problema.
Ciao.
Ciao.
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - MINI AGGIORNAMENTO 26.5.15
Ah ok, ora ho capito. Grazie.davide tex ha scritto:Io ho , alla fine del tubo che esce dal compressore e prima della aereopenna ,un filtro che raccoglie l'acqua che si sviluppa pressurizzando l'aria (credo,non sono un fisico),questo evita che appunto l'acqua arrivi all'aereopenna evitando spruzzi indesiderati.Non so se e' legato al tuo problema.
Ciao.
Tuttavia non ne ho la più pallida idea. Io credo che il problema fosse nella troppa diluizione. Il prossimo lo proverò diversamente.
Cmq non dannarti troppo per il preshading ,potrai sempre recuperare con il post.
Ciao.
Ciao.
Mai fatto un preshading in vita mia

- Bountyhunter
- Knight User
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - MINI AGGIORNAMENTO 28.5.15
MINI AGGIORNAMENTO 28.05.2015
Ieri sera ho dato la base di marrone chiaro usando i colori della MIG. Maledetti vinilici, dai una micro spruzzata e ti hanno coperto tutto il preshading effettuato, vanificando il lavoro. Sono troppo pesanti e coprenti. Adesso finisco con loro, ma poi basta vinilici dati ad aerografo.
Il colore, se ad una prima occhiata sembrava totalmente errato, pare sia quello giusto. Stesso riferimento di FS sulla confezione che sul manuale di istruzioni.
Oggi vediamo se riesco a dare un altro colore.
Da domani sarò in grado di fare le foto.
Saluti.
Ieri sera ho dato la base di marrone chiaro usando i colori della MIG. Maledetti vinilici, dai una micro spruzzata e ti hanno coperto tutto il preshading effettuato, vanificando il lavoro. Sono troppo pesanti e coprenti. Adesso finisco con loro, ma poi basta vinilici dati ad aerografo.
Il colore, se ad una prima occhiata sembrava totalmente errato, pare sia quello giusto. Stesso riferimento di FS sulla confezione che sul manuale di istruzioni.
Oggi vediamo se riesco a dare un altro colore.
Da domani sarò in grado di fare le foto.
Saluti.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - MINI AGGIORNAMENTO 28.5.15
Gunze/Tamiya...FOREVERRRRRRRRRRRRRRRRRRBountyhunter ha scritto:...
Ieri sera ho dato la base di marrone chiaro usando i colori della MIG. Maledetti vinilici, dai una micro spruzzata e ti hanno coperto tutto il preshading effettuato, vanificando il lavoro. Sono troppo pesanti e coprenti....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Bountyhunter
- Knight User
Dopo la prima prova con i Vallejo Model Color dati ad aerografo mi ero ripromesso di usare solo tamiya.Bonovox ha scritto:Gunze/Tamiya...FOREVERRRRRRRRRRRRRRRRRRBountyhunter ha scritto:...
Ieri sera ho dato la base di marrone chiaro usando i colori della MIG. Maledetti vinilici, dai una micro spruzzata e ti hanno coperto tutto il preshading effettuato, vanificando il lavoro. Sono troppo pesanti e coprenti....
Purtroppo però, avevo già comprato il set MIG per la IAF e quindi ho deciso (mi sono proprio imposto) di usarlo.
Ma dal prossimo...........
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cerco di rispondere al quesito sui flaperon: normalmente a terra sono in posizione neutra.
Se abbassati, non tutte le superfici assumevano la stessa posizione (la superficie piu' interna aveva anche funzioni di trim). Quindi occhio alle foto... basati sulla documentazione.
Per ciò che riguarda i colori.... fermati un attimo e mostraci la tonalità. Se non è corretto il sabbia è inutile andare avanti.... meglio correggere subito il problema.
Se abbassati, non tutte le superfici assumevano la stessa posizione (la superficie piu' interna aveva anche funzioni di trim). Quindi occhio alle foto... basati sulla documentazione.
Per ciò che riguarda i colori.... fermati un attimo e mostraci la tonalità. Se non è corretto il sabbia è inutile andare avanti.... meglio correggere subito il problema.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
In effetti i colori Vallejo in certi casi sono un po' "allegri" come precisione. A me piacciono come colori però li uso solo a pennello oramai.
saluti
In effetti i colori Vallejo in certi casi sono un po' "allegri" come precisione. A me piacciono come colori però li uso solo a pennello oramai.
saluti
- Bountyhunter
- Knight User
Scandaloso il verde che secondo la MIG è quello corrispondnete....guardate bene le foto... il marrone e il sabbia sembrano corretti.
Andrò a spulciare i vari WIP per capire che colore tamiya utilizzarre.... scandaloso... MA è AZZURROOOOOO!!!!!! ALTRO CHE VERDE!!!
Untitled by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tR48GQ by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tRoDxr by Bounty87, on Flickr
Andrò a spulciare i vari WIP per capire che colore tamiya utilizzarre.... scandaloso... MA è AZZURROOOOOO!!!!!! ALTRO CHE VERDE!!!