P-40E 1:48 hasegawa finito
Moderatore: Madd 22
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: P-40E 1:48 hasegawa
le eliche non sono il mio forte, però quella scatola è ottima.
La bocca di squalo ci sta divinamente
La bocca di squalo ci sta divinamente

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Finalmente ho trovato il tempo di colorare.
Solo che adesso ho fatto le foto noto troppo chiaro sull'ala destra e sul muso.Aggiustero'.
Comunque e' propio un bel kit!
Solo che adesso ho fatto le foto noto troppo chiaro sull'ala destra e sul muso.Aggiustero'.
Comunque e' propio un bel kit!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao,
la verniciatura mi sembra ottima, rimango perplesso sul fatto che non hai incollato prima i pezzi che racchiudono le armi alari (la giunzione deve essere invisibile in quanto non si tratta di una pannellatura) e la parte posteriore della cabina di pilotaggio (anche in questo caso c'è da stuccare qualche giunzione).
Saluti
Fabio
la verniciatura mi sembra ottima, rimango perplesso sul fatto che non hai incollato prima i pezzi che racchiudono le armi alari (la giunzione deve essere invisibile in quanto non si tratta di una pannellatura) e la parte posteriore della cabina di pilotaggio (anche in questo caso c'è da stuccare qualche giunzione).
Saluti
Fabio
Piu' di cosi ..... Chissa cosa mi diceva il cervello?
Nelle foto sembra ok ma dal vivo con la luce della lampada si vedono le giunzioni. La mia teca e' in una camera poco luminosa.
Nelle foto sembra ok ma dal vivo con la luce della lampada si vedono le giunzioni. La mia teca e' in una camera poco luminosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao enrico, dopo la coglionata che ho fatto(mi chiedo ancora come ho fatto), ho cercato di rimediare come vedi nelle foto sopra.Il risultato mi piace ma l'occhio cade sempre li e nota la giunzione ,sopratutto quella verticale.Enrywar67 ha scritto:....uhmmm.....un po' si'!!!
Il modello che volevo rappresentare in quella zona è verde, alcuni hanno una fascia bianca propio li, se quest'ultima la faccio colorata, secondo te accentua o limita la giunzione?
La giunzione tra l'altro,è dovuta a uno scalino che c'e' in entrambe le fiancate tra la fusoliera e la parte subito dietro l'abitacolo,quest'ultima era composta da due pezzi separati verticalmente e che andavano uniti, sicuramente se li lasciavo un po più aperti provandoli a secco prima, gli scalini non ci sarebbero stati e avrei solo dovuto stuccare.
Tu che mi consigli di fare?
Ciao e grazie.
Li dove sei , tutto a posto?
Ciao Davide...
Secondo me li l'unica altrenatica è stuccare, carteggiare e poi ripassare col verde...
Visto che ci sei, incolla anche i pezzi dove vanno le mitragliatrici (spero per te di no) ma con ogni probabilità dovrai riprendere pure quei punti li...
In più... Non me ne intendo molto di P-40... ma penso che la parte dietro il seggiolino era colorata con lo stesso colore degli interni e non con il verde della mimetica...
Attacca anche i vetrini laterali e il parabrezza... altrimenti poi molto probabilmente si vedrà lo scalino...
Lo so che tutte ste cose potrebbero crearti sconforto... però sono tutte "dritte" che aiutano nel fare esperienza
Secondo me li l'unica altrenatica è stuccare, carteggiare e poi ripassare col verde...
Visto che ci sei, incolla anche i pezzi dove vanno le mitragliatrici (spero per te di no) ma con ogni probabilità dovrai riprendere pure quei punti li...
In più... Non me ne intendo molto di P-40... ma penso che la parte dietro il seggiolino era colorata con lo stesso colore degli interni e non con il verde della mimetica...
Attacca anche i vetrini laterali e il parabrezza... altrimenti poi molto probabilmente si vedrà lo scalino...
Lo so che tutte ste cose potrebbero crearti sconforto... però sono tutte "dritte" che aiutano nel fare esperienza