Scusa lele,
ma come colore della mimetica hai usato uno smalto?? quante mani di trasparente acrilico hai dato? l'unica spiegazione è che il grigio di fondo non è stato protetto con sufficienti mani di acrilico e alcune zone sono rimaste scoperte...
LAVAGGIO per me che non ho ancora capito
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Re: LAVAGGIO per me che non ho ancora capito
E cmq Valerio aveva detto che era meglio usare il diluente humbrol....
-
- Appena iscritto!
Si valerio sicuramente dovevo dare più mani di trasparente lucido cmq la mimetica è stata eseguita sempre con acrilici e lo stesso i trasparenti cmq per la prossima volta userò sicuamente il diluente humbrolStarfighter84 ha scritto:Scusa lele,
ma come colore della mimetica hai usato uno smalto?? quante mani di trasparente acrilico hai dato? l'unica spiegazione è che il grigio di fondo non è stato protetto con sufficienti mani di acrilico e alcune zone sono rimaste scoperte...
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo il lavaggio nel vano carrello...... dopo averlo lavato devo sempre passargli una mano di opaco oppure lo lascio così? 

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
è sempre meglio sigillare i lavaggi con i trasparenti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sempre un'altra mano di opaco finale Paolo! sai cosa fa l'opaco? definisce meglio i contorni dei dettagli ed elimina in parte le sbavature del lavaggio... una mano santa...!Paolo89 ha scritto:Ragazzi mi è sorto un dubbio riguardo il lavaggio nel vano carrello...... dopo averlo lavato devo sempre passargli una mano di opaco oppure lo lascio così?