Il normale alcool rosa (nel tuo caso decolorato al sole) va benissimo anche se non è ottimale. per diluire gli acrilici tipo Tamiya, nel caso però di trasparenti, rifiniture, dettagli, non lo trovo più adatto. Per i dettagli fini, meglio un diluente specifico tipo l'X20a, meglio ancora aggiungendo a quest'ultimo qualche goccia di retarder o una percentuale di cera Future. L'alcool rosa, va benissimo anche per pulire i pennelli e l'aerografo appena dopo l'uso.groover81 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma io ho preso una tanichetta di normalissimo alcool e l'ho messo al sole un paio di giorni facendogli perdere il colore. Non l'ho mai usato x diluire ma secondo voi non andrebbe bene?
Ho aperto la discussione, non tanto per trovare un prodotto adatto o meno per diluire i colori, ma per capire se il prodotto "vero alcol bianco" sia lui adatto allo scopo e in che misura o rendimento.
Miscelare l'alcool rosa decolorato con il "vero alcol bianco" potrebbe però essere una buona idea di partenza

Ciao.