F51D Mustang - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
F51D Mustang - Academy 1/72
Ciao a tutti
premetto che stavo sbagliando sezione del forum perchè "eliche" non è proprio il mio ambiente naturale. Malgrado casa mia attualmente sembri un lazzaretto (oggi ho contrassegnato la porta prima di uscire per i monatti... non ditelo a mia moglie però) sono riuscito a fare un paio di foto.
Il modello è l'Academy 1/72, nato più come passatempo, ma, alla fine, devo dire che mi ci sono appassionato. Non sono partito con pretese di superdettaglio, ho solo fatto un po' di scratch e ne ho approfittato per darmi una letta circa questo velivolo ed in particolare sul suo impiego in Corea durante la guerra.
WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=12672
Il soggetto rappresenta il velivolo del Col. Dean Hess impegnato nel programma "Bout One" come istruttore per i piloti Coreani. Le gesta romanzate di questo ufficiale sono narrate nel film "inno di Battaglia" con Rock Hudson.
colori impiegati Acrilici Tamiya.
saluti e spero vi piaccia.
premetto che stavo sbagliando sezione del forum perchè "eliche" non è proprio il mio ambiente naturale. Malgrado casa mia attualmente sembri un lazzaretto (oggi ho contrassegnato la porta prima di uscire per i monatti... non ditelo a mia moglie però) sono riuscito a fare un paio di foto.
Il modello è l'Academy 1/72, nato più come passatempo, ma, alla fine, devo dire che mi ci sono appassionato. Non sono partito con pretese di superdettaglio, ho solo fatto un po' di scratch e ne ho approfittato per darmi una letta circa questo velivolo ed in particolare sul suo impiego in Corea durante la guerra.
WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=12672
Il soggetto rappresenta il velivolo del Col. Dean Hess impegnato nel programma "Bout One" come istruttore per i piloti Coreani. Le gesta romanzate di questo ufficiale sono narrate nel film "inno di Battaglia" con Rock Hudson.
colori impiegati Acrilici Tamiya.
saluti e spero vi piaccia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pitchup il 19 febbraio 2015, 11:47, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Re: F51D Mustang - Academy 1/72
Ciao
altre foto
saluti
altre foto
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
....
saluti e grazie
....
saluti e grazie
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bello, ottimo lavoro Max.
Sono tentato di farne uno anch'io, ma non so se le decals (ESCI) di circa 30 anni fa siano ancora buone.
Ciao
Daniele
Sono tentato di farne uno anch'io, ma non so se le decals (ESCI) di circa 30 anni fa siano ancora buone.
Ciao
Daniele
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Splendido lavoro con questo 51
Davvero moolto bello sopratutto "fido"

Davvero moolto bello sopratutto "fido"

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Acc! Mi son perso il WIP! Bel P51, Max, complimenti!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Come al solito, gran bel lavoro Max!!
Se posso... forse però il binaco della decal in fusoliera spara un pò troppo rispetto all'usura generale del modello...
Link inserito in Elenco Gallerie

Se posso... forse però il binaco della decal in fusoliera spara un pò troppo rispetto all'usura generale del modello...
Link inserito in Elenco Gallerie
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Grazie Emanuele
direi un modello Zen questo...comprato al volo e cominciato subito come quando eravamo ragazzetti.
Per il resto le versioni con il tettuccio a goccia sono le più eleganti, ti divertiresti secondo me.

Per il resto...manca il filo lo ammetto...proprio non riesco a metterne uno bello teso (ho fatto pure il buco nel tettuccio
) .
saluti
Grazie Emanuele

...grazie Matteo.... in effetti, riguardando il particolare in foto, uno o due passaggi desaturanti in più non avrebbero guastato. Però voglio riguardarmi il modello a casa prima per vedere se rimane come nella fotomatteo44 ha scritto:Se posso... forse però il binaco della decal in fusoliera spara un pò troppo rispetto all'usura generale del modello...

..grazie Daniele.. a me avanzano dei rimasugli (USAF) Academy ma francamente non te le consiglio. Conoscendo come lavorava la ESCI di sicuro sono meglio delle Academydaniele55 ha scritto:Bello, ottimo lavoro Max.

..grazie Jacopo...mi spiace solo che non sia lucente (l'F51... non il cane) come piace a teJacopo ha scritto:Davvero moolto bello sopratutto "fido

Per il resto...manca il filo lo ammetto...proprio non riesco a metterne uno bello teso (ho fatto pure il buco nel tettuccio

saluti
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Max, bello come sempre forse leggermente pesante l'effetto però ottima realizzazione, ps ma il cane è in 1/72
Ciao Angelo

Ciao Angelo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bella realizzazione.
Ci sono aspetti che sono fantastici ... tutta la zona carrello e serbatoi alari, montaggio superlativo e verniciatura di pregio .... solo l'usura è, mio modo pesantuccia, ma è cosa soggettiva, ma comunque ben fatta.
La basetta e minimale ..... ma con il cagnolino dà altri spunti d'osservazione.
Quindi come modello da relax .... tanto di cappello.

Ci sono aspetti che sono fantastici ... tutta la zona carrello e serbatoi alari, montaggio superlativo e verniciatura di pregio .... solo l'usura è, mio modo pesantuccia, ma è cosa soggettiva, ma comunque ben fatta.
La basetta e minimale ..... ma con il cagnolino dà altri spunti d'osservazione.
Quindi come modello da relax .... tanto di cappello.