Panzer Pz.Kpfw. IV G - Finito!!!
Moderatore: Rosario
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Panzer Pz.Kpfw. IV G
Ciao
Ottimo lavoro fin qui!!!
saluti
Ottimo lavoro fin qui!!!
...sicuramente un pezzo unico!!!Cox-One ha scritto:Potrebbe essere un'idea farne uno siriano
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Allora ...ecco le foto.
Sono stati posti anche alcuni carichi. Non ho rispetattato in pieno le istruzioni, e ho modificato, non mettendone alcuni e aggiungendone altri ... tipo la tanica (che sarà fissata con una corda al maniglione), mentre dietro invece della classica corda d'acciaio metterò delle catene. Per i cingoli, per togliere le monete da stampaggio (due per maglia!!), userò la mia fida moletta da banco che mi permette di lavorare a mani libere .... Su un PzW IV siriano .... la cosa mi stuzzica. Ovvio che non può essere questo, che è un G, mentre ci vuole perlomeno un H o J delle ultime versioni senza scudi laterali ma con scudature della torretta.
Il mezzo lo ho visto su un documentario sulla guerra dei 6 giorni, ma ho anche una bella foto di un mezzo sulle alture del golan che ha subito un colpo distruttivo alla torretta....
Sono stati posti anche alcuni carichi. Non ho rispetattato in pieno le istruzioni, e ho modificato, non mettendone alcuni e aggiungendone altri ... tipo la tanica (che sarà fissata con una corda al maniglione), mentre dietro invece della classica corda d'acciaio metterò delle catene. Per i cingoli, per togliere le monete da stampaggio (due per maglia!!), userò la mia fida moletta da banco che mi permette di lavorare a mani libere .... Su un PzW IV siriano .... la cosa mi stuzzica. Ovvio che non può essere questo, che è un G, mentre ci vuole perlomeno un H o J delle ultime versioni senza scudi laterali ma con scudature della torretta.
Il mezzo lo ho visto su un documentario sulla guerra dei 6 giorni, ma ho anche una bella foto di un mezzo sulle alture del golan che ha subito un colpo distruttivo alla torretta....
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
condivido l'idea di personalizzare la disposizione dei carichi ed anche quella delle catene 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
In effetti con i mezzi si cambia i carichi ..... e si riesce a dare un'aspetto diverso
Domani avrò un poco di tempo per mettere mano alle maglie dei cingoli .....

Domani avrò un poco di tempo per mettere mano alle maglie dei cingoli .....
....di carri non so nulla.....tu invece vedo che vai alla grande.......pero' un giorno ne voglio fare uno anch'io......ma poi colori tutto alla fine?ruote,mimetica,tutte le robe attaccate sopra..... 

- Cox-One
- Utente Sacro
No Enrì
.... tutto il treno di rotolamento è solo messo a secco, così come i carichi e la MG, solo per vedere l'insieme.
Tra un po comincerò a dare i fondi ..... in attesa del RLM 79 ....

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Cox-One ha scritto:No Enrì.... tutto il treno di rotolamento è solo messo a secco, così come i carichi e la MG, solo per vedere l'insieme.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Cox-One
- Utente Sacro
Cosa ho fatto oggi?
Cingoli ... cingoli e ancora cingoli.
Ho operato il distacco di tutti i pezzi costituenti i cingoli ....e con la moletta ho gia rifinito tutti i bordi e i gli incastri maschi.
Mi rimane da togliere le monete ....
Dopo averle tolte .... sui pezzi lunghi, dovrò reincidere le maglie ....
Cingoli ... cingoli e ancora cingoli.
Ho operato il distacco di tutti i pezzi costituenti i cingoli ....e con la moletta ho gia rifinito tutti i bordi e i gli incastri maschi.
Mi rimane da togliere le monete ....
Dopo averle tolte .... sui pezzi lunghi, dovrò reincidere le maglie ....
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco