Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces

Messaggio da Cox-One »

Paolo la foto enfatizza .... ma qualcosa c'è ;) Dal vivo non è quasi percepibile, a meno di ruotarlo e metterlo in diagonale .... molto è dato dal lucido.... ma con l'opaco la cosa dovrebbe sparire. Stesso discorso per alcuni punti dei Fasci che hanno mantenuto un grado di lucidità dissonante dal resto della decal ..... ma anche qui con l'opaco dovrei porre rimedio ...

Si Andrea confermo quanto detto, prodotti buoni, ideali per chi comincia ad usare la tecnica o chi, come me, si affaccia ai lavaggi con olii o colori a smalto per la prima volta.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Da non crederci ..... dopo molti casini .... specie il problema del giallo .... che alla fine sono riuscito a riprendere .....
Ora che sono alla fine .... dato opachi e, nonostante i difetti, sono soddisfatto del tutto ....
.... tolgo le mascherature dei trasparenti :-000 .... e vedo alcune trafilitaure .... e con i colori a smalto, sapete già cosa vuol dire.
Dopo 10 minuti di rabbia alla Conan il Barbaro ..... mi calmo.
Adesso, pian piano sto riprendendo con bisturi dove il colore ha sforato.... e poi correggo con acrlici ...... :-XXX
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Cox-One ha scritto:.... tolgo le mascherature dei trasparenti :-000 .... e vedo alcune trafilitaure ....
Cazz....
Cox-One ha scritto:....e poi correggo con acrlici ....
Io ti proporrei di passare direttamente agli acrilici... così se ti dovesse mai ricapitare un problema del genere... è molto più facile rimediare... ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:........
Io ti proporrei di passare direttamente agli acrilici... così se ti dovesse mai ricapitare un problema del genere... è molto più facile rimediare... ;)
Si Matteo, hai ragione. È una cosa che sto facendo .... in questo modello ho usato gli acrilici trasparenti e il nero per per i pre e post swadow .... senza avere problemi di sorta. :-D Anzi in questo modello sono riuscito a fare i lavaggi sopra l'acrilico senza problemi per la prima volta.
Per assurdo ho avuto il problema maggiore con gli smalti .... che uso da sempre.
Per il futuro, con i trasperenti, andrò di acrilico .....

Questa sera vedrò di postare le foto .... del recupero :)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ecco le foto dei primi due trattamenti di recupero. Ho eliminato le sbavature e il colore in eccesso è sparito, ma di queste cure qualche segno è rimasto. Ho dato, con pennello 00 un grigio acrilico della humbrol, su cui, a passate successive, cercherò di uniformare il colore dei montanti al resto della carlinga.
Credo che alla fine riuscirò a rendere quasi invisibile l'inconveniente a distanza di osservazione normale .... certamente con macro e da vicino vicino si noterà qualcosa.
Dalle foto i colori sono un pò spenti, ma ho fatto le foto con una kodak DX7630 del 2006 con impostazioni standard ..... le finali userò la Finepix S della Fuji con settaggi manuali....
Dal vivo sono molto meglio e sulle ali ho applicato la tecnica suggeritami da Roger, durante il Model, di fare una miriade di passate, in questo caso con un colore scuro per dare il senso di usura e abrasione del colore durante il volo ..... ecc.
Immagine100_3561
Immagine100_3563
Immagine100_3562
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Vincenzo...piano piano arrivi al dunque...bel Bf anche se le foto lo mortificano.Le ruote le fai a pennello?si nota qualche imperfezione.... ;) per i trasparenti se vuoi sverniciarli dagli smalti mettili ammollo nell'alcool.....se vuoi evitare l'orange peel col trasparente lucido italeri diluiscilo col diluente acrilico dei Vallejo...quello trasparente... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo ma vedo che tu le hai superate alla grande.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si Enrico le ruote a pennello ..... ma non è così sbavato come pare ....
.... in effetti ho zummato sulla foto postata e pare che il cerchione sia un ovalone :-sbraco ... e sono andato a guardare il modello di corsa ..... in quelle zone che sembrano sbordate c'è lo scuro del lavaggio, che tra l'altro vira su un arancio scuro.... ma nella foto diviene ancora più scuro e pare confondersi con la gomma :-D .
Sullo sverniciare? .... dovrei smontare i trasparenti .... se fosse venuto meglio magari si ..... ma in questo caso basta e avanza ....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

hai fatto un buon lavoro :-oook :-oook :-oook ma i trasparenti fanno dannare infatti si nota che sono leggermente più piccoli :,-( :,-(
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto:hai fatto un buon lavoro :-oook :-oook :-oook ma i trasparenti fanno dannare infatti si nota che sono leggermente più piccoli :,-( :,-(
Esatto Jac ... in alcuni punti, non potendo fare di meglio ho rifilato pian piano "limando" la parte trasparente .... un modellista con media cultura sul mezzo con uno sguardo attento sgama il trucchetto ... ma a colpo d'occhio dovri riuscire nell'intento.
Passerò almeno tre colori, sempre più scuri verso il centro, otticamente dovrebbe funzionare ..... almeno altre volte ho fatto così ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”