Bf-109 G6 R/2 ANR - Italian Aces -FINITO
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces
Grazie ragazzi. Ho dato più mani di lucido, acrilico italeri, ma il fondo opaco sembra una spugna ..... assorbe senza carammellarsi.
Ora sto mettendo le decal ... e comincia a piacermi. Non verrà di certo come volevo .... ma nemmeno da buttare.
Ora sto mettendo le decal ... e comincia a piacermi. Non verrà di certo come volevo .... ma nemmeno da buttare.
- Massimo_04
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Centaurus
- Nome: Massimo Giugnoli
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: R: Bf-109 G6 U/3 ANR - Italian Aces
Daje Vincè!! ( qualche fotina non guasterebbe...) 
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Ok stasera vedo di fare alcune foto 

- Cox-One
- Utente Sacro
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:09, modificato 1 volta in totale.
EttelavevodettoioCox-One ha scritto:Grazie ragazzi. Ho dato più mani di lucido, acrilico italeri, ma il fondo opaco sembra una spugna ..... assorbe senza carammellarsi.

Ci vuole una tanica di lucido per smorzare l'opacità degli Humbrol

Però vedo che adesso i toni della mimetica si distinguono bene

Saluti dal Roger
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Bello vince!
Particolari le croci tedesche sovrapposte dal fascio littorio italiano...non ne avevo mai visti così. ..
Particolari le croci tedesche sovrapposte dal fascio littorio italiano...non ne avevo mai visti così. ..
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
La verità è che Vincenzo ha sovrapposto due foto di modelli diversi, uno tedesco ed uno ANR!heinkel111 ha scritto:Bello vince!

microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
- Cox-One
- Utente Sacro
Si Roger .... ma gli smalti con una passata coprono una meraviglia. Sui toni il fatto di aver cambiato il grigio scuro fa la differenza, ho usato il 67 .... che mi sembrava molto vicino al FS.
Oggi ho messo altre decal e migliorato l'aderenza delle tovaglie.
Avevo notato che le decal sovrapposte avevano qualche bollicina ..... qualche passaggio mirato di bisturi .... una spennellata si ammorbinte .... che penetra bene sotto e fa aderire meglio ..... e via.
Come finirò con le decal, via di lucido acrilico e proverò i lavaggi della Mig .... sono curioso di vedere come vanno ....
Roger ho comprato la ragia ...... gli ho messo un foglio A4 attorno con scritto RAGIA ..... chissà se anche così alla fine prendo quello che capita.
Oggi ho messo altre decal e migliorato l'aderenza delle tovaglie.
Avevo notato che le decal sovrapposte avevano qualche bollicina ..... qualche passaggio mirato di bisturi .... una spennellata si ammorbinte .... che penetra bene sotto e fa aderire meglio ..... e via.
Come finirò con le decal, via di lucido acrilico e proverò i lavaggi della Mig .... sono curioso di vedere come vanno ....
Roger ho comprato la ragia ...... gli ho messo un foglio A4 attorno con scritto RAGIA ..... chissà se anche così alla fine prendo quello che capita.