F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori
Bellissima scelta...questo e il greco sono i miei preferiti!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Dalla foto sembrerebbe proprio di sì....Starfighter84 ha scritto:I tuoi hanno i cuscini lisci?

Per quanto riguarda le cinture...ho mischiato un grigio ed un verde chiaro e per ricreare quell' effetto translucido delle cinture, ho aggiunto un po' di argento....non sara una tinta azzeccata al 100% (forse è un pelo chiara ma secondo me può andare bene

- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- Nome: Samuele
Io li ho rivestiti in tessuto e per dare l'effetto pecora
col pennello gli ho dato del trasparente opaco, una volta secco le fibre sono diventate smosse.
Il verde del sedile è un po più vedere azzurrino.

Il verde del sedile è un po più vedere azzurrino.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No Massimo.... i seggiolini non sono corretti. Il cuscino è liscio...
A questo punto potresti ricreare il rivestimento usando il Mr.Surfacer picchiettato con le setole di un pennello.
Ricorda che il colore dei cuscini è nero!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A questo punto potresti ricreare il rivestimento usando il Mr.Surfacer picchiettato con le setole di un pennello.
Ricorda che il colore dei cuscini è nero!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Oops stavo sbagliando tutto....
Avrei giurato da un paio di foto viste sul libro della Isracast che fossero verdi.... Dai poco male...domani intervengo. Penso sia opportuno usare il Mr Surfacer 500 per ricreare l'effetto stile pecora...grazie Valerio per l'utile consiglio! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
ottima scelta come tipo di velivolo e araldiaca, quella del Negev per me è la più bella vestita dai Sufa. Certo il modello, come hai anticipato, riserva qualche sorpresa che confido supererai. Leggo anche che ti sei già dotato del volume della Isradecals Publications.
Certo che dopo lo Hunter in 1/32 avresti potuto lanciarti ancora in una avventura in questa scala con l'Academy*.
Lo armerai fino ai denti?
Buon lavoro.
microciccio
* Quasi dimenticavo che se ne parlò qui.
ottima scelta come tipo di velivolo e araldiaca, quella del Negev per me è la più bella vestita dai Sufa. Certo il modello, come hai anticipato, riserva qualche sorpresa che confido supererai. Leggo anche che ti sei già dotato del volume della Isradecals Publications.

Certo che dopo lo Hunter in 1/32 avresti potuto lanciarti ancora in una avventura in questa scala con l'Academy*.

Lo armerai fino ai denti?
Buon lavoro.
microciccio
* Quasi dimenticavo che se ne parlò qui.
- PanteraNera
- Jedi Knight
Eh beh no...sarebbe stato bello ma la 1/32 ha dei costi troppo alti e lo spazio in casa é ridotto all'osso....
Per la veritá non ho ancora deciso come armarlo...di sicuro ho visto in foto esemplari stmati con AMRAAM e Pithon....per quanto riguarda l'armamento air to ground...sono indeciso tra le le Gbu grandi che ci sono nella scatola ( non mi viene in mente che gbu sono) e le JDAM sempre da scatola....oppure un carico assimmetrico
..aspetto anche qua i vostri consigli per un modello più realistico possibile.
Per la veritá non ho ancora deciso come armarlo...di sicuro ho visto in foto esemplari stmati con AMRAAM e Pithon....per quanto riguarda l'armamento air to ground...sono indeciso tra le le Gbu grandi che ci sono nella scatola ( non mi viene in mente che gbu sono) e le JDAM sempre da scatola....oppure un carico assimmetrico
..aspetto anche qua i vostri consigli per un modello più realistico possibile.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Bene bene, sei partito alla grande, l'intervento sui sedili è assolutamente alla tua portata, bella anche l'idea per l'effetto semiriflettente delle cinture...
Non sono un fan dei carichi subalari ma questo soggetto, come il Ra'am e l'A-10 va farcito per bene
Non sono un fan dei carichi subalari ma questo soggetto, come il Ra'am e l'A-10 va farcito per bene

- PanteraNera
- Jedi Knight
Ragazzi...ci sono ancora ...sto per postare un aggiornamento bello succoso ma... sono bloccato da un problemino stupido....che colore dovrei utilizzare per effettuare il drybrush su delle parti verniciate di grigio medio? Grigio più chiaro quasi bianco? Scusate la domanda idiota
ma non mi sono posto mai la domanda perché non mi è mai capitato....prima di rovinare tutto facendo una castronata, ho bisogno dei vostri consigli! 

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Si, va benissimo, puoi anche semplicemente schiarire il colore di base con del bianco