Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da ziper_it »

Ottimo lavoro fin qui e bellissimo pancione!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:....
Pre shading piu qualche enfatizzazione!
Immagine
Immagine

Infine l'elica quasi terminata!Deve essere ancora lucidata ecc.
Immagine
RoB da Messina :-oook
:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
PITTA...PITTA...PITTA...PITTA...PITTA...PITTA...PITTA...PITTA...SPORCA...SPORCA...SPORCA...SPORCA...SPORCA...SPORCA...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto bene! Ottima levigatura della bugna e certosino pre (che io trovo fatica sprecata :-Figo ) adesso viene il bello!
Domanda:
La mimetica la farai sfumata o a linee nette?

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi grazie mille..troppo gentili!

ps Rug la camo sara una via di mezzo diciamo!ahah!

Adesso mi è venuto un bel dubbio..ho verniciato le superfici inferiori con il Tamiya Sky,come suggerito da Microscale..confermate?perche dalle foto in bianco e nero del mio esemplare Z-PY non si capisce bene..e poi i lavori di molti modellisti si alternano tra Sky e un grigio chiaro. A sto punto,io lascerei tutto cosi come è!
che ne pensate voi?aspetto le vostre opinioni :-oook

saluti
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Rob io ti consiglio di non contare troppo sui lavori degli altri modellisti e stando a un paio di ritrovamenti ti potrei dire che pare e dico pare grigio chiaro lo sky era il colore della banda e si nota la differenza cromatica nelle foto in B/N però aspetterei il parare dei Raffisti :-D :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:Rob io ti consiglio di non contare troppo sui lavori degli altri modellisti e stando a un paio di ritrovamenti ti potrei dire che pare e dico pare grigio chiaro lo sky era il colore della banda e si nota la differenza cromatica nelle foto in B/N però aspetterei il parare dei Raffisti :-D :-oook
Ci avevo pensato anche io..ma la banda è bianca,per questo!
In ogni caso non saprei,in foto b/n sky e grigio chiaro sono molto simili evidentemente..vabe..io procedo con la camo..male che vada do una bella passata di grigio sullo sky ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

La banda è quasi sempre in sky negli inglesi! ma questo pare la abbia in bianco, ora il discorso è un altro nella tua prima foto l'ho confrontata con quella dei Sea Fury (sicurezza al 100% che erano sky sotto) e pare che sia in grigio chiaro, mentre la 2° con le bande bianche pare di più in sky, non so alla fine potrebbe esser un effetto della foto quindi direi di lasciare in Sky! :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Rob Io consiglio per le superfici inferiori lo sky,
da quello che so il grigio chiaro era usato su aerei come hellcat wildcat e corsair
che venivano consegnati già verniciati dagli usa inoltre ho visto alcuni profili di spit s.e.a e sotto erano in sky.
Ma come dice Jacopo aspettiamo qualche RAF expert ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....dal libro colorazioni RAF Day fighter Iliad:"Overall sky under surfaces as from 6 giune 1940.Upper surfaces remain in a pattern of Dark earth and Dark green.From 27 November 1940 until 7 April 1941 the under surface of the left wing was to be painted in black for identification purposes.....
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:La banda è quasi sempre in sky negli inglesi! ma questo pare la abbia in bianco, ora il discorso è un altro nella tua prima foto l'ho confrontata con quella dei Sea Fury (sicurezza al 100% che erano sky sotto) e pare che sia in grigio chiaro, mentre la 2° con le bande bianche pare di più in sky, non so alla fine potrebbe esser un effetto della foto quindi direi di lasciare in Sky!
Eh si va mi sa che lo lascio cosi!!Grazie Jacopo! :-D
Gabri 62 ha scritto:Ciao Rob Io consiglio per le superfici inferiori lo sky,
da quello che so il grigio chiaro era usato su aerei come hellcat wildcat e corsair
che venivano consegnati già verniciati dagli usa inoltre ho visto alcuni profili di spit s.e.a e sotto erano in sky.
Ma come dice Jacopo aspettiamo qualche RAF expert

Infatti io ho trovato alcuni profili sempre Z-PY in cui sotto erano in sky!grazie mille Gabry :-oook
Enrywar67 ha scritto:.....dal libro colorazioni RAF Day fighter Iliad:"Overall sky under surfaces as from 6 giune 1940.Upper surfaces remain in a pattern of Dark earth and Dark green.From 27 November 1940 until 7 April 1941 the under surface of the left wing was to be painted in black for identification purposes.....
Enri grazie mille,solo che il 457 Sqn RAAF. era in attivo in Australia dal giugno del 41' !Quindi boh..non saprei se òlasciare tutto o correggere :?

Sono ancora un po indeciso..non so che fare a sto punto..spulcerò un altro po nel web..se voi aveste qualche informazione,mi fareste davvero un favorone! :roll:
saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”