GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

Dassault Mirage IV P Heller 1/48 by PanteraNera

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Dassault Mirage IV P Heller 1/48 by PanteraNera

Messaggio da Starfighter84 »

Oramai con la verniciatura non dobbiamo darti più alcun consiglio... vai alla grande da solo Massimo!
Anche con il montaggio hai fatto passi da gigante... ora è molto più curato, pulito e preciso.

Peccato per le decal... ma non tolgono nulla al bel lavoro che hai fatto. Contando anche che il kit era più un ammasso di plastica che un modello in scala... :-oook

Il prossimo step è relativo alla cura dei dettagli: ad esempio, le alette sul pitot sono molto spesse e si nota subito. magari con del Plasticard o del lamierino di rame (o ottone) avresti ottenuto spessori più in scala. Sò anche se, inevitabilmente, ti eri stufato... ma se ti forzi nel curare comunque tutto farai il passo definitivo! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Massimo... nonostante tutte le difficoltà sei riuscito a portarlo a termine... e anche molto bene!!!
Bravo!! :-oook :-oook

Link inserito in Elenco Gallerie
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Un Bel modello, un' ottima verniciatura ed un cockpit molto realistico :-oook Complimenti.

Maurizio
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Grazie a tutti per i complimenti, mi fanno molto piacere!
davmarx ha scritto:Una domandina sempre sugli scarichi, ti si è spostato il lamierino ondulato nel reattore di sinistra ? Sono sicuro che dal vivo non si vede neppure ! Ciao ciao.
Non me ne sono neanche accorto, comunque non si nota nulla se anche fosse!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ho sempre fantasticato di costruire questo modello Rob. Seguire il tuo w.i.p. è stato un po' come realizzare mio sogno.
Sono riuscito a fare davvero a fare questo? E' una frase che ha fatto sognare anche me! Ma per farvi sognare io ho avuti gli incubi di notte!! :-sbraco :-prrrr

Per Jacopo: la foto con un altro modello in 1/48 la caricherò domenica.....sono stato molto preso oggi!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:la foto con un altro modello in 1/48 la caricherò domenica.....sono stato molto preso oggi!
Molto bene attendo, prendilo magari dall'alto che rende al meglio le dimensioni se puoi!!! grazie ancora è :-oook :-oook
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Kit impegnativo e buon risultato finale.La verniciatura è di grande realismo.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Riesco a vederlo solo ora. Lo sai che è davvero bello. Hai raggiunto un equilibrio notevole nella fase di pittura con questo Miraggio!!!!
molto bravo davvero!!!
Ora, io, come ben immaginerai, l'avrei "vissuto" molto di più, quelle grandi superfici vanno a nozze con la mia visione del risultato finale. E' chiaro che è solo il "Pitchupensiero", però, permettimi di fare un pò di proselitismo se posso :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Massimo Ho seguito il tuo wip di questo bellissimo mirage
e gli inconvenienti incontrati durante la sua costruzione li hai risolti alla grande
veramente un duro lavoro molto ben eseguito. Complimenti davvero sii fiero di esporlo in vetrina. :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel lavoro , complimenti :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

complimenti per il risultato finale che a me piace davvero! :-oook

Permettimi i soliti commenti rompiscatole:
  • Problemi con le decalcomanie di m.... (il vento le disperda) risolti. Si vedono solo con il macro o da vicino :-oook .
  • Illuminazione delle foto ... beh, qui devo dire che hai ecceduto. Secondo me te sei magnato parte dei dettagli cromatici, e penso in particolar modo alla bella grigliatura ventrale, che hai conferito al tuo modello. Forse Max ha colto nel segno; più che per la finitura generale, che mi sembra equilibrata, per l'enfatizzazione di alcuni particolari, come i cerchi ruota del carrello principale, per i quali l'enfasi cromatica ricercata dalla scuola ispanica trova la sua ragion diessere più genuina.
  • Per i particolari minuti concordo con Valerio. So bene, lo hai detto tu stesso, che ti senti poco propenso ad autocostruire e voglio evitare di forzarti anche se penso sia che diventerai abile, come ci hai già dimostrato più volte migliorando la padronanza di altre tecniche, sia che i tuoi modelli guadagnerebbero quel quid in più.
Adesso goditi/godiamoci questo Miraggio e poi ... credo tu lo abbia già detto ma ho dimenticato a cosa ti dedicherai :oops: :-)> :mrgreen: .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”