Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 27/2 Mezza delusione decals

Messaggio da PanteraNera »

Vigilante ha scritto:Ti consiglierei, in via sistematica, di scannerizzare ad alta risoluzione (almeno 900 dpi) il foglio decal originale in modo di avere un back-up e di usare un disco di decal bianca delle stesse dimensioni della coccarda da posare sulla mimetica prima della coccarda stessa - capita abbastanza sovente che le decals siano alquanto traslucide e lascino vedere i contorni della mimetica sottostante ed il disco bianco risolve il problema . Sarebbe stato utile anche nel tuo caso .Ciao Alberto
Avessi letto questo tuo prezioso consiglio prima....eh va beh, ormai è andata.....ma ne farò tesoro...

In ogni caso tento di rimediare desaturando le decals alla fine.....dovrei attenuare l' effetto come voi mi avete suggerito.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il disco bianco potrebbe essere una soluzione ma aumenta di molto lo spessore della decal. Di conseguenza aumenterebbero anche le mani di lucido per livellare le insegne.
Meglio sarebbe verniciare un fondo bianco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

la domanda è scontata: vedendo le insegne nazionali così conciate avevi pensato di realizzarle ad aerografo? Se si perché hai desistito?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

la domanda è scontata: vedendo le insegne nazionali così conciate avevi pensato di realizzarle ad aerografo? Se si perché hai desistito?

microciccio
La domanda di Paolo mi ha ricordato una cosa, sul CobraBall ho avuto un problema con la decal USAF rossa sul fondo nero dell'ala destra nessuna aveva densita' di colore sufficiente - un amico americano mi ha consigliato di rivolgermi a Mal Myfield in inghilterra che produce maschere custom in film sottile ad un costo molto contenuto e con un servizio assistenza superlativo, potresti eliminare le coccarde dal modello dopo aver rilevato accuratamente il diametro dei vari cerchi che le compongono ed utilizzare tali maschere - il risultato e' eccezzionale - se t'interessa fammelo sapere su un messaggio privato ed unisci pure il tuo indirizzo e-mail e ti forniro' tutti i dati necessari a contattare Mal .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Paolo. Ho desistito perche` non sarei riuscito in nessuna maniera a realizzare le mascherine....no n ho un compasso a lama e tagliarle a mano si rischia che vengano irregolari...il suggerimento di Alberto avrebbe potuto essere la soluzione migliore..ma ormai....ne faro` tesoro o futuro..
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

peccato, il modello avrebbe meritato decals migliori, ma resta sempre un bellissimo modello!Magari con un pò di desaturazione sulle decals attenui l'effetto orribile che hanno! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:Paolo. Ho desistito perche` non sarei riuscito in nessuna maniera a realizzare le mascherine....no n ho un compasso a lama e tagliarle a mano si rischia che vengano irregolari...il suggerimento di Alberto avrebbe potuto essere la soluzione migliore..ma ormai....ne faro` tesoro o futuro..
:-oook
Bonovox ha scritto:peccato, il modello avrebbe meritato decals migliori, ma resta sempre un bellissimo modello!Magari con un pò di desaturazione sulle decals attenui l'effetto orribile che hanno! :-oook
Suggerimento da tenere in considerazione caro massimo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
ammetto che mi sono un pò perso, ma alla fine, quali sono le decals (coccarde, insegne, scritte di servizio??) che non vanno??? Questo perchè se si può adattare qualcosa penso che nelle nostre rimanenze decals qualcosa si troverebbe da mandarti???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Bene, anche i lavaggi sono terminati: ho utilizzato il mio amato Mig Dark Wash...prodotto che io personalmente ritengo insostituibile. Ho aggiunto anche qualche effetto di sporcatura da olio e liquido idraulico sulle superfici inferiori, ottenendo passando con uno sfumino le polveri Tamiya ed in particolare il pigmento Oil Stains....non ho voluto esagerare in quanto gli esemplari in servizio non mi sembravano particolarmente sozzi. Ecco le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora sigillo e livello tutto con due mani di lucido e dovrei essere a posto....poi stop per qualche giorno per permettere al lucido di asciugarsi completamente.
pitchup ha scritto:Ciao Massimo
ammetto che mi sono un pò perso, ma alla fine, quali sono le decals (coccarde, insegne, scritte di servizio??) che non vanno??? Questo perchè se si può adattare qualcosa penso che nelle nostre rimanenze decals qualcosa si troverebbe da mandarti???
saluti
Beh, un po' tutte le decals...solo le scritte di servizio si salvano...comunque grazie...ormai il dado è tratto! Seguirò i vostri consigli.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Re: Mirage IV P Heller 1/48-Agg. 7/3 Lavaggi!

Messaggio da manto87 »

Mi piace molto, con l'opaco su farà proprio una bella figura! Bravo!!! :-D
Immagine ...il Miggomane...
Rispondi

Torna a “Under Construction”