Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Biscottino73 »

Ahhh..... ho sentito male io per quel pupazzetto, hai spezzato un braccio senza pietà al quel povero pilota solo per il tuo capriccio di chiudere il canopy! Ehehhe ;)
Ottimo lavoro :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ottimo lavoro con quel canopy Andrea! :-oook . Bella la "combo" che sei riuscito a fare sul figurino del pilota...ottima idea!.
Belli anche i figurini in sé....io in questo aspetto sono negatissimo e non ci sarei mai riuscito...
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Grande Andrea,quando ho visto il braccio mozzato ho pensato che avrebbero pensionato il pilota e il tuo Phantom sarebbe rimasto a terra :-D
invece la medicina ha salvato il braccio e quindi....forza sulla catapulta!!! :lol:
Bravo continua così! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Andrea!!! un bel soggetto e, a quanto vedo, un'ottima documentazione storica! :-oook

Sono uno che non ama molto i figurini, ma i tuoi sono impressionanti!!! :-000
ottimo recupero per il braccio del figurino!!! :-Figo :-oook

buon lavoro!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

operazione vetrini ben riuscita!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bel lavoro sul pupazzetto :-oook e condivido in toto la tua posizione sulla cresta dei trasparenti! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Andrea,ottimo lavoro con i piloti ed il resto,per le linee di fusione sui trasparenti anch'io non la sopporto ed è davvero inutile,riescono a fare una fusoliera in un pezzo unico o addirittura pezzi multicolor(vedi i vari Gundam) che mi sembrano parecchio più complessa di un paio di tettucci.Sarà la teoria dei complotto ma qa si stanno spalleggiando un po' tutte le marche per vendere prodotti specifici.
Concordo con te con i flap WP,ho anch'io quel set e proprio ieri in previsione di fare il mio "C" ho controllato i vari after.
Il flap esterno è più corto di almeno 2mm per cui ti conviene usare quello del kit che comunque non è male, per quanto riguarda il flap interno,la misura è giusta ma purtroppo non ha la stessa finezza di dettagli ,io vedrò di tagliare quellla del kit e incollare solo la parte della struttura interna che si intravede quando sono abbassati.
In questa maniera si mantiene una omogeneità di dettaglio.
Continua così che mi serve come apripista per il mio che sarà il prossimo dopo l'Helldiver (se non cambio idea prima :lol: :lol: :lol: :lol: )
Un saluto
Immagine
Marco
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Stai facendo un gran lavoro, quei pilotazzi te li invidio proprio, se te me mando una decina me li dipingi?? :-Figo
spartacus2000 ha scritto:Ciao Andrea,ottimo lavoro con i piloti ed il resto,per le linee di fusione sui trasparenti anch'io non la sopporto ed è davvero inutile,riescono a fare una fusoliera in un pezzo unico o addirittura pezzi multicolor(vedi i vari Gundam) che mi sembrano parecchio più complessa di un paio di tettucci.Sarà la teoria dei complotto ma qa si stanno spalleggiando un po' tutte le marche per vendere prodotti specifici.
Proprio inutile non è, ne abbiamo già parlato in qualche occasione, se si vuole un tettuccio con una forma realistica in certi casi non è proprio possibile realizzarlo senza giunzione!! Le stampate in multicolor invece non sono niente di che per quanto riguarda la complessità di realizzo....
Immagine ...il Miggomane...
Redcode
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
colori preferiti: Gunze -Vallejo
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Messaggio da Redcode »

Innanzi tutto un grazie di cuore a tutta la serie di complimenti :) Non so fino a che punto siano meritati ma.... mi piacciono tanto :-Figo :-D :-Figo
( a me mi, ma però, come quando, e chi se freg.... :-GAZZ )

Allora, la cosa bella di questo kit è senz'altro la possibilità di lavorare le parti singolarmente senza poi tirarsi stupidi per evitare di rovinarle nell'assemblaggio con stucchi e carteggiature.
Come già per la deriva, anche i piani di coda permettono un lavoro a se che altrimenti sarebbe "doppio" tra mascherature e nastri adesivi.
Finito il tutto il posizionamento non richiede stucco, il fitting (molto più figo che dire combaciare) è perfetto!! :-o
Una piccola modifica per mettere i piani coda in posizione di decollo e via....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le metallizzazioni sono della Vallejo Air e il resto gunze.

A voi la parola :-o ;-) :-o

Ciao belli, Red.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

" a voi la parola"???? Ma che vuoi che ti dica...MINKIA LA PUPAZZA CHE BELL'EFFETTO METALLICO!!!!!! Le sfumature metalliche scure sono fatte con smoke o sempre con vernici Vallejo Air?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”