Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mini GB Chopper 2013 - Kamov Ka 50 Hokum - Italeri 1/48

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto:Vincè mi spiace per la "penna" ma gli avanzamenti sul kit sono davvero stupendi, bravo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rosario ha scritto:Bene Vincenzo!! Ormai se a buon punto, un po' di travaglio renderà il modello più soddisfacente :-oook
Grazie per la fiducia. In realtà già so che sarà un modello da esperienza. Lo ho cominciato con lo spirito dei GB, ovvero non fossilizzarsi solo negli ambiti preferiti. Di questi tempi ho una predilezione per i terrestri e quando ho aderito al GB ho cercato un "carro" volante :-prrrr .
Ciò non toglie che cerco di farlo al meglio. Spero di riuscirci, lentamente certo, ma spero di riuscirci. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Questa mattina ho dato una visitina al mio frullino. Alla fine sono contento, come mano di fondo va bene. Niente buccia d'arancia .... oddio forse zona interna motori .... ma nulla a vista.
In compenso, la vernice ha fatto il suo degno lavoro: mettere in evidenza le zone da curare.
Quelle zone che credevo rognose, sotto carlinga praticamente piatta, è venuta bene, gondole motori, ritenute più facili ....... un corno!! Mi tocca il ripasso con carta vetro.
In settimana, impegni permettendo, ci rimetterò mano .... e magari postiamo pure qualcosa.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti e vedo che il montaggio è concluso. In attesa di vedere le foto del modello "primerizzato", suggerirei di staccare provvisoriamente l'air datra boom (chiamiamola Pitot per maggiore chiarezza) davanti all'abitacolo.... è uno di quei pezzi che si rompono subito! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Hai ragione. Di norma gli amenuccoli vari li posiziono dopo .... ma in questo caso, richiedeva stucco e carta per raccordarsi. Per questo ho pensato a metterlo prima...... stando attento a non romperlo dopo :-XXX
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ecco le foto del colore di fondo con in bella evidenza le parti da trattare .....
Immagine2014-01-27 17.40.54
Immagine2014-01-27 17.41.14
..... c'è da lavorare :-disperat
Ultima modifica di Cox-One il 18 giugno 2016, 14:21, modificato 2 volte in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Vincenzo!!!
Mi sono finalmente messo in pari anch'io con gli aggiornamenti e devo dire che stai facendo un gran bel lavoro :-oook
Mi dispiace per l'aerografo... ma per fortuna si è risolto tutto... quindi :-oook
Buona continuazione...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie ..... ecco dopo alcuni passaggi per rifinire meglio alcune superfici.Immagine2014-01-27 19.06.29
..... stasera altra passata di carta per rifinire altri particolari.
Per fine settimana penso di riuscire a dare le mani di colore definitive ....
Ultima modifica di Cox-One il 18 giugno 2016, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Vincè!!! allora aspetteremo le foto della verniciatura! :-D
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Questa sera ho ripreso l'aerografo ....... e mi sono reso conto che il vero problema è il colore. Ovvero la mia poca dimestichezza con gli acrilici (tamiya) quindi .... ho ripreso i miei cari vecchi smalti. :)
Sono decisamente soddisfatto del risutato. Dovrò fare ancora passaggi di colore, specie in zona anteriore.
Sicuramente verrà fuori il mio miglior frullino di sempre ...... credo che ne abbia fatto uno nel 1993 :-sbraco
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto: Sicuramente verrà fuori il mio miglior frullino di sempre ...... credo che ne abbia fatto uno nel 1993 :-sbraco
:-sbrachev :-sbrachev

Invece io non mi sono mai trovato davvero bene con gli smalti ad aerografo, secondo me cannavo il diluente... ho iniziato ad essere soddisfatto solo quando sono arrivati i primi "acrilici" ! :oops:
Forza Vincè, faccio il tifo... :-woooo
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”