A-10 warthog 1:48 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

lsar90
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: A-10 warthog 1:48 Italeri

Messaggio da lsar90 »

salve a tutti continuo dopo qualche giorno sono riuscito a ricavarmi un oretta da dedicare al cockpit ed ecco anche le prime foto del lavoro che procede molto lentamente

Immagine

Ho dato un paio di mani di bianco come primer sulla parte esterna del cockpit e sulle altre componenti del detail set dell' Aires mentre sull' hud, dove andranno applicate le fotoincisioni e le pellicole, ho passato una pennellata appena diluita di medium sea grey della Vallejo.
In attesa dell'asciugatura del primer ho incollato tra loro la prima parte delle fotoincisioni e delle pellicole dell'hud con un po di ciano.

Immagine

All'asciugatura del primer ho applicato la prima mano di medium sea grey sulle cerniere del tettuccio e sull'atro pezzo su cui poi ripasserò con una velatura più scura a pennello asciutto visto che di solito in foto è molto piu scuro del grey che sto usando (preferisco andare per gradi fino a trovare la tonalità giusta)

accetto critiche e consigli a volontà...siate spietati :-D
non appena ho un po di tempo continuo con l'abitacolo...al prossimo aggiornamento :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Consigli molto volentieri Isar... il problema è che le foto sono molto sfuocate e non si capisce molto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

'ste foto sono 'na chiavica! (come dicono a Napoli)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Isar
In effetti mi stai quasi portando via la palma di peggior fotografo del forum :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
lsar90
Appena iscritto!

Messaggio da lsar90 »

:o scusate non mene ero nemmeno accorto...appena le rifaccio metto delle foto decenti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Girolamo ha scritto:'ste foto sono 'na chiavica! (come dicono a Napoli)
Girolamo, anche se detto in tono scherzoso, la tua risposta potrebbe essere facilmente fraintesa. Ti prego di utilizzare termini più consoni e inerenti all'ambiente cordiale di Modeling Time.
Ciao! Valerio. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lsar90
Appena iscritto!

Messaggio da lsar90 »

dopo un po di tempo sono riuscito a trovare qualche ora da dedicare all'A-10 ed ho scattato qualche foto decente.
Dopo il montaggio a secco del cockpit e della fusoliera sono passato all'incollaggio vero e proprio per poi stuccare le zone che ne avevano bisogno.
Immagine
Appena asciuga lo stucco metto tutto a pari con la fidata carta abrasiva.

sono poi passato all'incollaggio del piano di coda e al montaggio a secco delle ali dove ho iniziato a dipingere i dettagli interni.

carino anche se un po vistoso il sistema per tenere aperti o chiusi gli alettoni
Immagine

lo schema di colore che utilizzerò sarà sicuramente l'europe 1, infatti mi sono procurato i colori necessari della vallejo (866 per l'fs 36081, 895 per il 34092 e visto che la vallejo non ha il corrispondente del 34102 l'ho sostituito con un 892 che corrisponde al 34096)

le foto sono un po meglio dell'ultima volta...spero vadano bene :-D
al prossimo aggiornamento
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Purtroppo il tempo è tiranno, sopratutto con i modellisti! continua così Isar... :-oook

P.S. come colori puoi reperire solo i Vallejo? per scopi "aeronautici" sarebbero meglio Gunze o Tamiya... :)

Immagine Immagine

lsar90
Appena iscritto!

Messaggio da lsar90 »

nella mia citta ci sono praticamente solo i vallejo. A bari mi sembra di aver visto sicuramente i Tamiya e gli Humbrol.
Per gli Humbrol ne ho preso qualcuno e a parte la puzza non sono malaccio, anzi....
per i tamiya mi sembra non ci sia un preciso riferimento col f.s. e comunque sono di facile reperibilità.

in una città vicina forse ci sono i model master, eventualmente quelli vanno bene??

Comunque cosa hanno che non vanno i vallejo??
giusto per capire
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao isar
lsar90 ha scritto:Comunque cosa hanno che non vanno i vallejo??
giusto per capire
..per i Vallejo leggi il mio topic: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=31&t=277
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”