T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

cap77 ha scritto:ho trovato questa foto del texan italiano, purtroppo credo di dover abbandonare l'idea di riprodurlo in questa versione a causa della finitura metallica della fusoliera che credo proprio di non essere in grado di riprodurla....
No no... lascia stare quell'esemplare. E' un G, tra le altre cose...
cap77 ha scritto:non saprei da dove iniziare per farlo italico, dove posso trovare informazioni?
La risposta è dietro l'angolo... anzi, dentro "casa MT". Quando ti dico che trovare la documentazione è importante e spulciare la rete lo è ancora di più.....

GUARDA QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

grazie per le info, ma é veramente troppo complicato per me.. mi sa che mi limiterò a riprodurlo come da scatola.
comunque anche questo kit é un G
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà è un ibrido il tuo kit... per toglierti il dubbio sulla versione dovresti controllare forma del canopy e posizione dei relativi frames.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Re: R: T-6 Harvard Mk. 4 Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

allora, ho provato a fare il pit, il kit é privo di ogni dettaglio, praticamente mi é venuto una schifezza almeno quando é chiuso non si vedrà tanto.
Immagine
Immagine

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao ....diciamo che in 72 se ti orienti sui nuovi airfix o su kit piu' moderni e blasonati trovi dei dettagli migliori a tutto vantaggio del risultato....Ciao Enrico. ;)
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

eh già, ma poi piange il portafogli :cry: ;)

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........guarda che un bellissimo Mustang in 72 dell'airfix,new tool,lo prendi con 7-8 euro......poi purtroppo si sa il mondo come va'....
http://www.hannants.co.uk/search/index. ... rency_id=3
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

cap77 ha scritto:eh già, ma poi piange il portafogli :cry: ;)
Ma no Andrea, io non faccio più gli 1/72 da una vita, ma per una questione di affetto mi tengo aggiornato sui nuovi Airfix, e ti confermo che hanno un costo ridicolo ed una qualità molto più che discreta, direi buona... addirittura in molti negozi "cittadini" li trovi a prezzi inferiori che in rete !
Assicurati però che si tratti di kit NUOVI, e non reboxing dei vecchi modelli !!! :-oook
Ti cito ad esempio 2 scatole che ho visto prima delle ferie in un negozio, F 86 Sabre (che tra l'altro si può fare Italiano) a 12€ e Spitfire PR XIX a 8,50€... dimmi tu se non sono prezzi ragionevoli ! :-D

Comunque sia per il tuo Texan segui i consigli dei ragazzi che sono perfetti.
Off Topic
Anch'io, come avevo già scritto in un altro post, ho il ricordo di un fondo rosa prima del giallo, con notevoli risultati !!!
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

aggiungi le spese di spedizione,....
con quelle raddoppi i costi,

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

cap77 ha scritto:eh già, ma poi piange il portafogli :cry: ;) ...
Negativo Andrea,

i nuovi Airfix costano davvero poco in assoluto, specialmente in relazione a ciò che offrono.
Enrywar67 ha scritto:.........guarda che un bellissimo Mustang in 72 dell'airfix,new tool,lo prendi con 7-8 euro......
Per assurdo che possa sembrare li trovo in negozio a prezzo inferiore rispetto alla rete. 5,70 euro cui calcolare anche lo sconto che farà sicuramente il venditore. ;)

microciccio

PS: sorry, visti vostri ultimi due post solo dopo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”