Ciao Vincenzo,Cox-One ha scritto:.. volendo fare la quadrinata da 20 (sempre flak) ...
purtroppo sulla Flakvierling 38 non è che sia molto ferrato; la tua è una bella domanda, ma a rigor di logica, tenendo conto delle modifiche per supportare una quadrinata, l'affusto dovrebbe essere in pratica lo stesso, e quindi con colorazioni simili, sia per l'arma vera e propria sia per il resto.
L'ho vista la tua V2 (o A4 ????

Complimentissimi.
Allora, stamattina stava uscendo proprio storta ...

Maledette fotoincisioni sottili ...

1 ora e passa per preparare il pezzo centrale della scudatura, quello solidale all'arma.
Si stava spaccando proprio dov'è il foro per "infizzare" la canna della Flak, i cui progettisti pensarono all'epoca di piazzare proprio nella piegatura della lamiera, per "schiuvazione" dei peccati dei modellisti ...

Microsaldatura ...

Usato stagno Philips da 0,5 che ho nel frattempo ritrovato nei meandri di casa, pasta disossidante Stagnosald messa con uno stuzzicadenti nei punti di saldatura, saldatore Dremel Versatip a gas (fresco fresco di acquisto, fatto ieri mattina), che in questi frangenti è un must secondo me, usato come torcia ad aria calda con flusso di gas messo quasi al minimo per evitare di fondere la fotoincisione, cutter per tagliare pezzetti di stagno da meno di 1 mm. e pinzette per posizionarlo ... tanto la pasta salda agisce quasi da collante prima di saldare ... e na santa pacienza che Giobbe sfigurerebbe ...
Il pezzo visto da ... sopra ...

e da sottoooo ... (guagliù. non è nessun doppio senso eeeh !!!!

Gia che mi trovavo, ho rinforzato anche l'altra piegatura (quella senza foro) con un'altra saldatura.
Pare che siano venute un pò meglio di quelle sulla scudatura principale.
Quella specie di sbarra metallica che si vede a sinistra è il "becco" di una "cicogna" per capelli fregata a mia moglie ...

Saldando saldando è scappato pure un pezzetto da 1/2 mm di stagno, che non trovavo più, manco con la lente d'ingrandimento, e si è andato a piazzare proprio sul foro della canna ... e col calore si è saldato allegramente ...

Da rifinire ...