AH-64 Apache - Academy 1:72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: AH-64 Apache - Academy 1:72
Io ti consiglio di procurarti una monografia o quantomeno fare qualche ricerca in rete.... 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
PRESENTEBonovox ha scritto:per le informazioni sulle tinte degli Apache ti conviene chiedere a Carmine che lui è il "frullatore" di MT!![]()
![]()

Emanuele putroppo non ho sottomano la monografia, ne ho possibilità si fare delle scansioni.Comunque cerco di darti un po di informazioni

L'esemplare proposto dalla tua scatola, permette di fare un Peten "preserie" ovvero facente parte dei primi consegnati all'IAF da parte degli USA
FIno aalla fine degli anni 90,(e con i primi upgrade) è stata mantenuta la mimetica originale in FS34031, ovvero in Helo Drab. Dai primi del 2000 e con il successivo aggiornamento Matrix, si è passati ai toni terrosi (FS3348 ed FS30145) mantenendo in Helo Drab solo il TADS (il sistema di puntamento sul muso)
Se non opti per una conversione ed un set di decals adeguate, da scatola puoi fare solo un Peten nei primi anni di servizio.Quindi niente serbatoi ausiliari, modex numer bianchi e mimetica in Helo Drab.L'unico colore esatto è il ModelMaster 4723, che però è un acrilico.Esiste anche la versione smalto, codice 2024, ma è un colore errato, tendente molto al grigio
Per quanto riguarda l'armamento, i Sidewinder assolutamente no!

se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere!

- NK10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
- Nome: Emmanuele
- Contatta:
degli hellfire ho i 4 rack.ilGamma ha scritto: PRESENTE![]()
![]()
Emanuele putroppo non ho sottomano la monografia, ne ho possibilità si fare delle scansioni.Comunque cerco di darti un po di informazioni![]()
L'esemplare proposto dalla tua scatola, permette di fare un Peten "preserie" ovvero facente parte dei primi consegnati all'IAF da parte degli USA
FIno aalla fine degli anni 90,(e con i primi upgrade) è stata mantenuta la mimetica originale in FS34031, ovvero in Helo Drab. Dai primi del 2000 e con il successivo aggiornamento Matrix, si è passati ai toni terrosi (FS3348 ed FS30145) mantenendo in Helo Drab solo il TADS (il sistema di puntamento sul muso)
Se non opti per una conversione ed un set di decals adeguate, da scatola puoi fare solo un Peten nei primi anni di servizio.Quindi niente serbatoi ausiliari, modex numer bianchi e mimetica in Helo Drab.L'unico colore esatto è il ModelMaster 4723, che però è un acrilico.Esiste anche la versione smalto, codice 2024, ma è un colore errato, tendente molto al grigio
Per quanto riguarda l'armamento, i Sidewinder assolutamente no!Neanche i rocket launcher o i TOW, ma solo ed escusivamente gli Hellfire.Non credo che nella scatola ci siano 4 rack, quindi ti consiglio di lasciare i piloni interni liberi e agganciare il carico solo a quelli esterni
![]()
se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere!
ho trovato una persona che ha fatto un kit come il mio però lo ha fatto con la mimetica bi-colore terrosa e a me piace e credo che lo farò così

cmq grazie del consiglio Carmine!!

ah e fate un giro per aiutarmi anche qui eh:diorama AH-64A

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il dry brush nel cockpit è un pò marcato ma non è male... i cuscini, però, andrebbero verniciati in verde.. almeno quelli!
Per quanto riguarda la colorazione, ognuno sceglie quello che gli piace di più... ma, personalmente, ti suggerisco di seguire i consigli di Carmine e cercare di riprodurre in scala un Apache quanto più fedele possibile alla realtà.
Per quanto riguarda la colorazione, ognuno sceglie quello che gli piace di più... ma, personalmente, ti suggerisco di seguire i consigli di Carmine e cercare di riprodurre in scala un Apache quanto più fedele possibile alla realtà.