un piccolo aggiornamento dei lavori.
Per prima cosa sto rimpiangendo di aver preso le fotoincisioni. Non avevo mai provato e vi garantisco che ci sto perdendo la vista

Comunque finalmente l'olio del legno si e' asciugato e questo e' il risultato dei primi pezzi del cockpit...
FILE517.JPG
IMG_0327.JPG

[/url]
In foto non si vedono molto le venature ma dal vivo l'effetto per fortuna e' migliore.
Poi la nota dolente del kit, il seggiolino del pilota. Questo ha la parte centrale chiusa nella spalliera e le istruzioni dicono di eliminare delicatamente la plastica per far apparire il traforato. L'ho fatto ma alla fine il risultato non mi piaceva ( specie per il fatto che si sarebbe visto a lavoro ultimato ).
IMG_0315.JPG
Non avendo una rete da sostituire ho deciso di dare un supporto lombare al povero pilota e di ricostruire la trama con del filo metallico da 0,2 mm. Il risultato e' questo.
IMG_0349.JPG
Infine nelle fotoincisioni era presente un mirino con delle alette il cui funzionamento non capivo. Una piccola ricerca ( forse la parte piu' bella del lavoro) e ho scoperto che era il "norman sight" che , muovendosi come una bandieruola, permetteva di tener conto del fattore della propria velocità nel prendere la mira.
http://forum.axishistory.com/viewtopic.php?f=84&t=17649 foto inserita a scopo discussione
FILE582.JPG
Alla vickers manca ancora il caricatore e penso di ridurre l'effetto rossastro troppo evidente.

Per ora e' tutto perche' sto litigando con le strisce di cuoio poste sui caricatori ( la prossima volta faccio i chicchi di riso imbottiti che e' piu' facile)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.