Scusa Alberto, non avevo capito che l'effetto era voluto....doppi complimenti allora!!alberto.ps ha scritto:E INVECE NESSUNA PATINA E NESSUN PROBLEMA COL TRASPARENTE!!!!
F/A-18B finito!!!
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F/A-18B finito!!!
-
matteo44
Vuoi che sia sincero??
A me sto hornet piace un sacco! Forse quella patina biancastra lo rende un pò troppo "impolverato" ma per il resto secondo me hai fatto veramente un bel lavoro...
Magari dico una cavolata... ma provare a carteggiare con la 2000 e poi dare una passata diluitissima con la vernice lucida?
A me sto hornet piace un sacco! Forse quella patina biancastra lo rende un pò troppo "impolverato" ma per il resto secondo me hai fatto veramente un bel lavoro...
Magari dico una cavolata... ma provare a carteggiare con la 2000 e poi dare una passata diluitissima con la vernice lucida?
-
alberto.ps
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: indipendente al 100%
- Nome: Alberto
Pantera l'effetto non era affatto voluto, stavo scherzando per sdrammatizzare... ora ci provo con una spruzzatina di qualcosa di satinato molto diluito...
- Tornado66
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
A me sembra proprio bello: si l'effetto polvere si nota soprattutto sul nero , ma il lavoro è comunque bello.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo questo F-18 mi paice molto, patina satinata a parte è un signor modello, bravissimo^^ unica cosa ricordati di segnalare amrca e scala

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
i calabroni a toni terrosi...e come se me piace!!!

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
sbavature di colla ed anche un bel piccolo sfregio....sempre sul parabrezza! Finalmente un calabrone che non sia grigio!
Le cinghie dei sedili le hai colorate in maniera diversa come da modello reale? Il canopy è meglio aperto!
Complimenti!
Le cinghie dei sedili le hai colorate in maniera diversa come da modello reale? Il canopy è meglio aperto!
Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
A me in generale i toni "terrosi" piacciono da morire...su alcuni velivoli però tipo l'F18 sembra che vadano meglio (o siamo più abituati) con colori a base celestina, o, comunque, freddi come tonalità.
Il fatto che poi vedimao che gli ultimi modelli sembrino prendere una "deriva" preoccupante ci può stare: la perdita di interesse verso il soggetto, il lavoro non è come ci aspettavamo, l'ansia da prestazione, l'aerografo, i materiali e le vernici che sembrano ribellarsi, capita..... d'altronde tutti i più grandi artisti creano capolavori inframmezzati da periodi di stanca opoca originalità.
Ora il tuo F18 può non piacerti (cosa positiva perchè vuol dire che ci tieni a ciò che fai) ma sicuramente ha standard altissimi secondo me.
saluti
A me in generale i toni "terrosi" piacciono da morire...su alcuni velivoli però tipo l'F18 sembra che vadano meglio (o siamo più abituati) con colori a base celestina, o, comunque, freddi come tonalità.
Il fatto che poi vedimao che gli ultimi modelli sembrino prendere una "deriva" preoccupante ci può stare: la perdita di interesse verso il soggetto, il lavoro non è come ci aspettavamo, l'ansia da prestazione, l'aerografo, i materiali e le vernici che sembrano ribellarsi, capita..... d'altronde tutti i più grandi artisti creano capolavori inframmezzati da periodi di stanca opoca originalità.
Ora il tuo F18 può non piacerti (cosa positiva perchè vuol dire che ci tieni a ciò che fai) ma sicuramente ha standard altissimi secondo me.
saluti
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Infatti mi pareva strano di essere l'unico ad aver capito l'effetto della cottura del sole... Il parabrezza è la cosa che più si nota, sì, compresa la polvere che s'è preso rimanendo fermo, comunque secondo me è un signor F-18!alberto.ps ha scritto:E INVECE NESSUNA PATINA E NESSUN PROBLEMA COL TRASPARENTE!!!!
...è come se l'avessero parcheggiato nel deserto un paio di settimane... questo è l'effetto che volevo, no?!?!
Delle sbavature di colla sul parabrezza ne parliamo??

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
BernaAM
Allora non è vero che ti sei ritirato dal modellismo, mi fà piacere vederti ancora attivo, poi il soggetto è di tutto rispetto, per il problem del trasparente potresti provare con il mat cote Humbrol diluiscilo parecchio perchè sono molto coprenti, io gli uso e devo dire che lasciano una bella superficie liscia e bella opaca. Adesso potresti pensare già al prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.