MiG 17 Angola Air Force QUESTA VOLTA HA VINTO LA PLASTICA!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB

Messaggio da davmarx »

Ottimo Matteo, MOOOLTO interessante... :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Matteo....ottima scelta....buon kit e....quanti after!!complimenti,Enrico. ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

i velivoli di costruzione sovietica non sono il mio forte, ma seguirò con interesse il wip molto esotico! :-Figo e il modellista capace c'è! :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Grazie a tutti per gli auguri :-D

fino ad ora la più grossa difficoltà riguarda il colore da scegliere per il cockpit, data la mia scarsa esperienza non so proprio che pesci pigliare!! :?
i colori variano molto da esemplare a esemplare e dal luogo di produzione.. dal grigio-azzurro al turchese, mi sembra un colore molto diverso rispetto a quello del MiG 21
>che colore sceglieste o da quali partireste per creare un mix??!
>>penso che il colore più azzeccato e veritiero sia quello della prima foto, un seggiolino del Mig 15 da me fotografato; si tratta infatti di un esemplare conservato!

domani se ho tempo caricherò qualche foto dei primi lavori già eseguiti ;)

P.S che alclad posso utlizzare per dare qualche sfumatura di metallo brunito/marroncino che caratterizza il colore lo scarico dell'ultima foto? ;)

DPP_1111.JPG
mig17_panel_01.jpg
cockpit-mig17-17.jpg
dsc01185.jpg
lim-5_n217sh_38_of_47.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Re: MiG 17 CCS (Somalia Air Force) 1/48 HB Help Col. Cockpit

Messaggio da matteo24 »

un altro paio di foto per capire meglio.
lim-5_n217sh_42_of_47.jpg
.
img_3825.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non posso che quotare la scelta dell'esemplare... stai affinando i gusti, bravo!!

Hai approfondito la questione del differente scarico tra Fresco A e Fresco C? per dovere di cronaca e per rendere partecipi tutti, il Mig-17 della Hobby Boss ha un profilo della fusoliera nella zona dello scarico che non è corretto per la versione C (con post bruciatore), ma più coerente con la versione A (con propulsore "a secco"). :-oook

Per lo scarico ti consiglio Jet Exhaust, Engine Manifold, Dark Alluminium e Magnesium.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Allora Matte finalmente con della "tecnologia" Russa, veniamo all'abitacolo, quelle foto me le ricordo, non so il motivo :-sbraco :-sbraco :-prrrr ;)

Secondo me per i velivoli russi il colre più corretto è l'H 67 sempre accettato dai russiofili ed è il colore più vicino alla realtà, nel caso di questi 17, io lo vedrei benissimo allungato con un po di azzurro!.

Per gli scarichi non ti so dire, non conosco bene i colori aclad :-disperat
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Starfighter84 ha scritto:Non posso che quotare la scelta dell'esemplare... stai affinando i gusti, bravo!!

Hai approfondito la questione del differente scarico tra Fresco A e Fresco C? per dovere di cronaca e per rendere partecipi tutti, il Mig-17 della Hobby Boss ha un profilo della fusoliera nella zona dello scarico che non è corretto per la versione C (con post bruciatore), ma più coerente con la versione A (con propulsore "a secco"). :-oook

Per lo scarico ti consiglio Jet Exhaust, Engine Manifold, Dark Alluminium e Magnesium.

Edit: Valè a mio parere le forme della fusoliera&co in zona scarico/aerofreni sono corrette, forse non sono riuscito a notarle io.. vedi pag 53 walkaround squadron dove è chiaramente visibile

cosa mi dici a proposito del colore del cockpit ??! ;)

Per lo scarico: io volevo solo sapere per l'effetto brunito :-prrrr : io ho trovato exhaust e engine manifold, burnt iron e copper.. anche il polished brass forse potrebbe essere utile allo scopo!
per dare delle velature di trasparent blue e red i trasparenti alcad sono superiori agli acrilici?
Ultima modifica di matteo24 il 12 giugno 2013, 17:59, modificato 3 volte in totale.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Jacopo ha scritto:Allora Matte finalmente con della "tecnologia" Russa, veniamo all'abitacolo, quelle foto me le ricordo, non so il motivo :-sbraco :-sbraco :-prrrr ;)

Secondo me per i velivoli russi il colre più corretto è l'H 67 sempre accettato dai russiofili ed è il colore più vicino alla realtà, nel caso di questi 17, io lo vedrei benissimo allungato con un po di azzurro!.

Per gli scarichi non ti so dire, non conosco bene i colori aclad :-disperat

;)

l'H67 potrebbe essere una buona base di partenza, ma io taglierei con del grigio..
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

matteo24 ha scritto:non hai risposto perchè non sai che pesci pigliare pure tu?
In pratica... si! :mrgreen:
per dare delle velature di trasparent blue e red i trasparenti alcad sono superiori agli acrilici?
Senza dubbio Mattè... meglio gli Alclad.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”