Avro Lancaster Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

starmaster

Re: Avro Lancaster Tamiya 1/48

Messaggio da starmaster »

l'effetto che hai dato alle eliche in rotazione è stupefacente....è fantasticamente fastidioso e ipnotico :-oook perciò hai colpito nel segno
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Inconsueta la rappresentazione in atterraggio... ma complimenti per il lavoro Giorgio! la profilatura dei pannelli è un pò pesante per i miei gusti... ma si integrano bene con l'invecchiamento. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

yeah ! :-oook
Modellare mi stressa.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Gran bel lavoro Giorgio! Ciao!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimo aereo il lancaster, il tuo modello è veramente ben fatto. Anche io avevo visto quelle eliche fotoincise e devo dire ce danno un bell'effetto. Certo che deve essere grosso! So che la scala non ti permette di ambientarlo come si deve, un peccato perchè la basetta trasparente ammazza un po il dinamismo della scena.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo il Lancaster in 48, stupendo lavoro :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Stupendo,il migliore bomber di sempre!
Ma dimmi..quanto è grande?? :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Grazie a tutti
sono contento che vi sia piaciuto. Il modello ha un'apertura alare di 65 cm e 45cm di fusoliera. Il kit è molto vecchio, gli stampi risalgono al 1975(ero alle medie), le linee dei pannelli sono in rilievo e la precisione degli accoppiamenti è mediocre e vi farà dannare, specialmente le gondole motori. Le ali tendono a flettere e la giunzione tra semigusci fusoliera tende a scollarsi per le sollecitazioni di manipolazione nonostante non lesini colla e stucco. Sono stato costretto, a modello già verniciato, a coprirle con dei sottilissimi fogli di stirene e levigarli con notevole perdita di tempo e riprodurre le linee dei pannelli in corrispondenza. Se vi piace il modello sappiate che la Hong Kong models ha in cantiere il kit in 1/32, sarà certamente migliore....per quanto mi riguarda ho già dato, non credo che lo rifarei. Se volete vedere un bel lancaster 1/48, praticamente autocostruito, digitate Hellenic modellers/avro lancaster 1/48/alex kontiveis: interni ed esterni sono pressochè perfetti, c'è persino il cesso(non scherzo), sono raffigurati tutti gli stadi di costruzione con dovizia di particolari, per non parlare della verniciatura...cose da pazzi....dice di averci messo poco più di un anno....forse non lavora..
Saluti
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Massimo

Messaggio da Massimo »

E' il mio quadrimotore preferito!!!
Hai fatto davvero un bel lavoro in generale e sui flaps in particolare. :-oook
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Molto bello :-oook , l'effetto delle eliche poi e' geniale rende propio il movimento :-oook e il modello nell'insieme e' equilibrato, non pensavo poi che un tamiya anche se datato avesse un'assemblaggio del genere :roll:
Rispondi

Torna a “Eliche”